[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fisica della Fase di illuminazione
Quando si tratta di mettere in scena l'illuminazione , varie teorie della fisica entrano in gioco . Un professionista esaminerà la teoria della riflessione , l'angolo di incidenza e l'interazione della luce con varie superfici . Sulla base di questi , il professionista cercherà di giudicare come un fascio di illuminazione fase si comporterà quando si è permesso di volare . Oggi , l'illuminazione del palco avviene dopo aver preso in considerazione varie superfici , come ad esempio rivestimenti murali in PVC , plinti perspex , vetro, legno e vernici e finiture di stoffa . Ottenere la fase di illuminazione giusta può essere ingombrante se la fisica delle luci di scena non viene presa in considerazione . Diffusione della luce Materiale

Una superficie coperta con un materiale leggero diffusione , come il feltro, getta luce in varie direzioni a causa della sua natura irregolare . Poiché la superficie non è granulosa come il velluto o pelle scamosciata , questo materiale diffondere dà un effetto simile agli spettatori da tutte le angolazioni . La luce si riflette fuori i lati irregolari della superficie e va dritto negli occhi . Questo è definito come riflesso di diffusione . Dal momento che i ping luce intorno e la superficie spara fuori luce agli angoli differenti , gli spettatori ricevono una bella vista anche della superficie . Quindi , di diffusione della luce materiali sono sempre preferito dai professionisti del settore dell'illuminazione di scena .
Superficie lucida

La natura riflessiva di alta lucentezza o superfici lucide , come tessuti a base di PVC , è piuttosto elevata . Poiché queste superfici sono piatte e meno accidentato , c'è meno diffusione della luce . Tuttavia, essi diffondono colore e producono riflessione speculare . Ogni fotone che colpisce una superficie lucida è ping off dritto , a seconda della sua fonte originaria , producendo un'impressione come il riflesso forma finestra .
Angolo di incidenza e di riflessione

Cosa rende le superfici lucide meno di diffusione ? La risposta riguarda il concetto di angolo di incidenza - un angolo tra cui scoppia una sorgente luminosa e la superficie normale . Un angolo di illuminazione 30 gradi rimbalza verso l'altro lato della superficie normale , se è anche a 30 gradi . Questo è utile nella creazione di effetti a specchio quando si fa l'illuminazione del palco .

Illuminazione posizioni e angolazioni

Focus su come si comporta la luce una volta che viene rilasciato. Conoscere la differenza tra speculare e riflessione diffusa , capire angolo di incidenza , posizioni di illuminazione e il colore di miscelazione infissi e provare ad usare questa conoscenza , cercando di decidere le posizioni di illuminazione e angoli . Offrono anche la produzione di set di progettazione in- carica suggerimenti , sottolineando l'importanza di utilizzare il materiale giusto set che può riflettere la luce correttamente agli spettatori .