[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra X - Ray, Radio & Specchi ottici
raggi X , onde radio e la luce sono forme di radiazioni elettromagnetiche , in modo che tutti seguono le stesse leggi della fisica , qualcosa di simile al modo in cui moto, auto e camion seguono tutti le stesse regole della strada , anche se essi sono guidati in modi diversi . Le differenze tra i tipi di radiazioni elettromagnetiche causano loro di interagire con la materia in modi leggermente diversi . Riflessione è solo uno specifico tipo di interazione con la materia , così specchi per ogni tipo di radiazione deve essere appositamente progettato . Analogie e differenze

Perché principi comuni alla base del funzionamento di ogni tipo di specchio , tutti operano allo stesso modo . Un fascio di radiazione elettromagnetica colpisce lo specchio attestandosi a un dato angolo . Il raggio viene riflesso via allo stesso angolo rispetto allo specchio , ma nella direzione opposta . Ad esempio , un fascio colpisce uno specchio in un angolo di 5 gradi sopra una linea perpendicolare alla superficie dello specchio viene riflesso con un angolo di 5 gradi sotto la linea perpendicolare .

La differenza tra i tipi di radiazione elettromagnetica è tutto in loro lunghezza d'onda . La lunghezza d'onda della radiazione elettromagnetica è collegato all'energia contenuta all'interno di un pacchetto di radiazioni che : la corta l'onda , maggiore è l'energia . Le onde radio possono essere fino a 1.000 metri - lungo più di mezzo chilometro ; luce visibile è circa la metà - un - milionesimo di un metro di lunghezza ; I raggi X sono meno di un miliardesimo di un metro di lunghezza . Quindi, una bustina di raggi X è di circa 5.000 volte più potente di un pacchetto di luce visibile , e la luce è maggiore di quasi 2 miliardi di volte più potente di onde radio .
X -Ray Specchi

raggi X sono così potenti che essi arano a destra nella maggior parte degli atomi e vengono assorbiti . Se si punta una torcia a raggi X specchio del bagno , la maggior parte dell'energia sarebbe assorbita nel rivestimento riflettente . Se hai preso quella torcia a raggi X , però, e inclinato in modo che il fascio di appena lo sguardo dallo specchio , si potrebbe ottenere i raggi X per rimbalzare . Questo si chiama uno specchio incidenza radente , ed è del tipo usato dai telescopi spaziali di imaging a raggi X . Poiché i raggi X sono così brevi , le superfici di uno specchio a raggi X devono essere molto liscia .

Specchi ottici
giganti specchi dei telescopi sono in metallo - . superfici di vetro rivestite

Ci sono due tipi fondamentali di specchi ottici : dielettrici e metallici . Quando si guarda il riflesso fuori di uno stagno che stai vedendo riflessione dielettrico , il tuo specchio del bagno è un esempio di riflessione metallico - la parte posteriore del vetro è coperto da una vernice metallizzata . Specchi ottici possono essere usate incidenza normale - cioè con il fascio luminoso proveniente in quasi perpendicolare alla superficie . Che lo rende relativamente facile per formarli in forme utili, come lo specchio riflettente alla luce dei fari della vostra auto . Quando uno specchio deve essere utilizzato per creare immagini , come in un telescopio o microscopio , la superficie finale - con errori e difetti dal processo produttivo - deve essere entro pochi miliardesimi di metro dello specchio perfettamente progettato

Radio Specchi
radio onde sono così a lungo i fori in questo specchio non contano affatto .

Radio riflette praticamente qualsiasi superficie metallica . Per fare un mirror utile onde radio , però , è necessario fare un immagine in cui ogni punto corrisponde alle onde provenienti da una fonte molto specifico . La dimensione della sorgente specifica è la risoluzione angolare dello specchio , che dipende dal numero di lunghezze d'onda è possibile inserire nello specchio . Poiché le onde radio sono così lunghi , i radiotelescopi devono essere molto grande - è per questo che si vede grandi radio " piatti " molti metri di diametro . Inoltre , i segnali provenienti da molti piatti sono spesso combinati per rendere la risoluzione ancora migliore . Le onde radio lunghe significano che la superficie non deve essere perfetta - o addirittura solido . Un disegno di rete metallica è molto comune . Tuttavia , le onde lunghe anche significare che un radiotelescopio grande quanto la Terra sarebbe ancora non hanno la risoluzione angolare di un telescopio cortile luce visibile .