[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare una vecchia Ge Transistor
modulo di germanio e silicio puro puro perfetti legami covalenti , dando modo al comportamento degli elettroni dei semiconduttori . Quando questi composti vengono modificate con impurezze intenzionali , possono essere usati per creare transistor , o componenti elettrici utilizzati come interruttori e amplificatori . I primi transistori erano fatti di germanio , ma sono stati sostituiti con transistor di silicio gran parte a causa del costo ridotto e stabilità di temperatura elevata . Tuttavia , transistor al germanio di recupero sono ancora disponibili se si dispone di un dispositivo o un progetto in cui sarebbe una scelta migliore di transistor al silicio . Numeri di parte

È possibile identificare tutti i transistor dal loro numero di parte . Nel sistema standard europeo di numeri che lo compongono, un numero di parte che inizia con la lettera " A" indica che il componente è realizzato in germanio . Se la seconda lettera "C " " D " o " U ", il componente è un transistor . Nel dispositivo sistema di numerazione Engineering Council congiunto Electron , tutti i transistor iniziano con il numero " 2 ", seguito dalla lettera " N " Al di là di questo , non c'è distinzione numerico compreso tra il germanio e silicio , quindi è necessario guardare la scheda tecnica per ogni numero di parte per determinare il suo materiale . Tra i transistor al germanio JEDEC sono 2N404 , 2N527 , 2N388 e 2N1309 .

Bias Voltage

Transistors possono funzionare come interruttori elettronici. Una volta che il transistor è fornito con una determinata tensione , corrente scorre ; altrimenti , il transistor non conduce . La tensione necessaria per trasformare un transistor "a " è chiamata la tensione di polarizzazione . Transistor di silicio hanno una tensione di polarizzazione di 0,7 volt , mentre transistor germanio hanno una tensione di polarizzazione di 0,3 volt . Pertanto , se si dispone di un transistor di origine sconosciuta in un circuito , verificare la tensione di polarizzazione per vedere se la corrente che scorre attraverso il transistor è a 0.3 volt.
Manufacturing Storia

i primi transistor a base di giunzione , sono stati sviluppati alla fine del 1940 presso i Bell Labs. Questi transistori sono state fatte di germanio . Il transistor al silicio è stato sviluppato da Texas Instruments nel 1954 . Tra la metà del 1950 e la fine del 1960 , i transistor sono stati fatti da entrambi i materiali . Alla fine , transistor al silicio è diventato più popolare a causa delle difficoltà di ottenere il germanio e il più alto soglia di calore del silicio . Tuttavia, i dispositivi elettronici più popolari dal 1960 ancora utilizzati transistor al germanio . Ciò è particolarmente il caso per le apparecchiature musicali , come effetti a pedale e organi elettrici . Pertanto, se si ispeziona i transistor di dispositivi come questi , è probabile che essi sono costituiti da germanio.

Caratteristiche

Mentre sia germanio e silicio transistor funzionano basate sugli stessi principi della teoria atomica ed elettricità , hanno differenze distinte , soprattutto nel campo della circuiteria audio . Se utilizzato in pedali overdrive ed effetti fuzz , transistor al germanio danno una uscita più caldo rispetto ai loro omologhi di silicio . Inoltre, per alcuni ingegneri , musicisti e altri appassionati del circuito , l'instabilità temperatura del transistor al germanio è in realtà un bene perché dà ogni transistor un carattere diverso .