[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare un angolo con un accelerometro Parallax
Nei settori della robotica e della meccatronica , gli ingegneri sono tenuti a sviluppare sistemi che dipendono da rendere le azioni istantaneamente sulla base delle misure effettuate dai sensori di base che operano migliaia di volte al secondo . Per le variabili come la velocità , la distanza o il tempo , le misurazioni possono essere ricavati utilizzando sensori semplici , ma il tentativo di elaborare una variabile complessa come un angolo è un compito difficile . Attualmente i tecnici utilizzeranno accelerometri per misurare le variazioni di g -forze , calcolando una serie di posizioni e di conseguenza l'angolo spazzato in un periodo in time.Things che ti serviranno
32 kHz oscillatore a cristallo
alimentazione +5 V
porta seriale dati
HyperTerminal

Mostra Altre istruzioni
1

Configurare le connessioni dei pin per l'accelerometro . Anche se accelerometri di diversi produttori possono immettere l'input e output completamente differenti pin , ogni accelerometro è sviluppato per una interfaccia comune , come descritto all'interno gli schemi forniti con il dispositivo . Iniziare collegando i pin di alimentazione ( di solito si trova sui pin 2 e 3) ad un alimentatore +5 V e un terminale di terra 0V.
2

Collegare un oscillatore base di cristallo al pin orologio , che si trovano comunemente su pin 8 . E 'importante che l'oscillatore è di una frequenza nota , idealmente operando a 32.000 hertz . Avanti un commutatore digitale o generatore di impulsi ad onda quadra è collegato al pin CS , che normalmente si trovano sul pin 7 . Quando un valore di tensione positiva viene registrato o un interruttore è tirato alto al pin CS , l'accelerometro inizierà a uscita dati di posizione basato su la sincronizzazione del clock .
3

Collegare il pin dati ( pin 1) ad una porta seriale 5V trova sul pannello di connessione posteriore di una torre computer. Utilizzo di software come HyperTerminal si può ora leggere l'output del flusso di dati grezzi dell'accelerometro quando il perno CS viene attivato . L'output dovrebbe essere una serie di numeri interi che rappresentano g -force cambia come viene utilizzato l'accelerometro ; controllare lo schema del dispositivo per vedere se avete bisogno di fare conversioni ai vostri dati prima che sia utilizzabile .
4

Calcolare l'angolo spazzato dal movimento dell'accelerometro parallasse . In primo luogo il flusso di dati deve essere convertito da bit di dati grezzi rotazione utilizzando la formula [ rotazione = ( ( dati /6 ) - 500 ) /64 ) ] . Utilizzando i dati di rotazione e moltiplicandolo utilizzando la formula di conversione [ Angolo di rotazione = * 56.25 * 256 ] darà un risultato per l'angolo spazzato dal accelerometro in gradi .