[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti di diffrazione delle onde
diffrazione delle onde si verifica quando le onde di qualsiasi tipo sono bloccate , ostruito o quando le onde hanno bisogno di piegare per continuare . I tre tipi fondamentali di onde sono onde meccaniche , che viaggiano attraverso l'aria , l'acqua o qualche altra struttura fisica ; onde elettromagnetiche , che non richiedono un mezzo per viaggiare , come la luce o le onde radio ; e la materia onde, che sono prodotti da elettroni e particelle . Diffrazione può verificarsi con tutti questi tipi di onde . Diffrazione ottica

È possibile creare semplici esperimenti di diffrazione che coinvolgono luce splende una luce attraverso una fessura che si crea con due oggetti ostruttive. L'Università di Rochester Institute of Optics dice che in ottica di diffrazione , quando la luce diffrange il bordo di un oggetto , si crea un modello di luce chiamato un modello di diffrazione . Si può sperimentare con la luce di diffrazione con un forte torcia elettrica splende attraverso fessure o fori in metallo , proiettando la luce su uno schermo bianco e registrare i risultati .
Esperimenti di diffrazione mediante laser

Con la stessa tecnica , si può produrre un esperimento più accurato che utilizzano un laser elio -neon o diodo laser visibile . Oltre al laser , è necessario un oggetto trasmissione che ostruisce parzialmente la luce , e uno schermo . Lo schermo può essere un foglio di carta bianca , o uno schermo cinematografico bianco . Se non si ha accesso ad un laser di qualsiasi tipo , si potrebbe provare a utilizzare un puntatore laser e mantenendo le distanze brevi . Con splende il laser attraverso vari tipi di aperture , si dovrebbe essere in grado di discernere dalla proiezione di luce risultante che tipo di apertura della luce brillava attraverso , ad esempio un foro stenopeico , una fessura verticale , una fessura verticale stretto o una rete metallica fine. Esperimento con diversi tipi di aperture di diffrazione e registrare i risultati .
Ocean Waves diffrazione

Le onde dell'oceano anche l'esperienza di diffrazione quando incontrano un ostacolo , come un frangiflutti o il lato di un'isola , causando l'acqua a cambiare rotta . Per sperimentare con oceano onda di diffrazione , utilizzare due oggetti galleggianti , come una palla di gomma o vecchio basket . Gettare la palla in mare dalla fine di un frangiflutti , verso il lato di e preferibilmente al di là del piano longitudinale orizzontale del frangiflutti . Dalla spiaggia direttamente di fronte a dove hai buttato la palla , registrare il percorso della palla prende . Se possibile , ripetere l' esperimento per tre volte . Questo sarà il gruppo di controllo per l'esperimento . Avanti , lanciare la palla direttamente di fronte al molo . Registrare il percorso della palla come le onde dell'oceano portarlo a riva . Confrontando le distanze orizzontale di entrambi i gruppi fornisce una sintesi fisica di onda di diffrazione a causa dell'ostruzione frangiflutti .
Esperimenti con le onde sonore

Il dipartimento di fisica di Stato della Georgia Università descrive la diffrazione , in quanto si riferisce alle onde sonore , come "la curvatura delle onde intorno a piccoli ostacoli e la diffusione di onde di là piccole aperture . " Un modo semplice per sperimentare onda sonora di diffrazione è quello di giocare un forte, rumore continuo da una stanza , come la musica rock. Registrare l' effetto di un ostacolo , come ad esempio una porta parzialmente chiuso . Avere un aiutante ruotare lentamente il suono da basso ad alto volume ad un tasso specificato e verificare il livello del suono in una stanza adiacente e in diversi punti della stanza . È possibile ottenere un accurato , piuttosto che soggettiva , la lettura utilizzando un livello sonoro o di decibel metro digitale.