[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Mux & Demux
? Mux - l'abbreviazione di multiplazione o multiplexer - si riferisce al processo di combinazione di due o più ingressi in un unico segnale aggregato trasportati attraverso un singolo canale di trasmissione , o un dispositivo che esegue il processo . Demux , d'altra parte , è l'abbreviazione di demultiplexing o demultiplexer , e si riferisce alla separazione di due o più canali multiplati in precedenza nelle loro componenti , o un dispositivo fa . Comunicazioni Elettriche

comunicazioni elettriche , esistono due tipi fondamentali di multiplexing . Time- Division Multiplexing funziona interleaving fluttuazioni momentanee di tensione o corrente , noto come legumi, provenienti da canali diversi per creare un unico segnale aggregato . Frequency - Division Multiplexing , d'altra parte , funziona assegnando una serie separata di frequenze per ciascun canale .

Ottica
Communications

comunicazioni ottiche, una tecnica nota come multiplazione a divisione di lunghezza d'onda aumenta il numero di portanti ottiche , o lunghezze d'onda , trasmessa attraverso una singola fibra ottica . In termini semplici , uno o più segnali ottici , con diverse lunghezze d'onda , sono trasmesse attraverso una singola fibra ottica e separati dalla lunghezza d'onda all'altra estremità .
Demultiplexing

In elettronica digitale , demux può anche riferirsi al processo di attivazione di linee di uscita specifiche basate sul codice digitale ricevuto dagli ingressi del circuito di decodifica , o decoder . In altre parole , un demultiplatore può essere un circuito integrato digitale che accetta uno o più cifre binarie o bit , come input e attiva una delle numerose uscite digitali a seconda del valore dell'ingresso . Le linee di uscita potrebbero , ad esempio , attivare chip di memoria che condividono un insieme comune di conduttori elettrici , altrimenti noto come un bus , in modo che un solo chip di memoria è attivata in un momento .