[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Topografia Massachusetts '
Il US Environmental Protection Agency divide lo stato del Massachusetts in 13 sezioni in funzione delle caratteristiche geologiche di queste zone. Tuttavia , in genere descrivono parti o della regione costiera , le montagne dell'entroterra , colline dell'entroterra o aree valle del fiume Connecticut . Topografia dello stato contiene una serie di caratteristiche che possono essere riconducibili a pressioni ambientali attraverso ere glaciali e disgelo . Costa

L'area del Massachusetts che incontra l'Oceano Atlantico sulla costa orientale non raggiunge più di circa 600 metri sul livello del mare . Al largo della costa sud-est sono isole come Dukes ' Island e Nantucket . Cape Cod forma una protuberanza curva dalla costa . Le isole e il Capo dispongono di spiagge sabbiose e dune , ma paludi interne, paludi e numerosi laghi sono presenti anche , lasciato da blocchi di ghiaccio dal glaciazione che li ha creati . Al di fuori del Capo , la costa del Massachusetts offre dolci colline e basse colline . La bassa topografia della zona costiera comprende fiumi come fiumi Charles , Merrimack , Taunton e Ipswich , che scaricano la pioggia dalla terra e in mare .
Lowlands

Boston è costruito in una zona di pianura dello stato che contiene molte fonti d'acqua , come stagni e bacini . Gran parte della zona direttamente dalla costa è pianura e bassa collina . Ai margini occidentali della pianura di Boston , la terra comincia a salire in collina e la pianura sono lasciati alle spalle .
Montagne

La porzione occidentale del stato ospita i monti Appalachi , che entrano lo stato da sud , e le montagne colline e Taconic Berkshire , che sono più a nord . Il punto più alto di tutto lo stato è un picco di 3.487 metri denominata Greylock Montagna , che si trova nell'angolo nord-occidentale dello stato . La valle del fiume Connecticut segna il limite orientale delle montagne nello stato .
Valli

Il fiume Connecticut scorre verso sud attraverso lo stato . La sua valle è a rotazione basse colline su entrambi i lati . A ovest sono le montagne e terra che varia da 600 metri sul livello del mare a quasi 3.500 metri , e sul bordo orientale della valle sorge a basse colline che raggiungono fino a un massimo di 1.800 metri sul livello del mare . Queste colline più basse continuano in tutto lo stato , dove i fiumi principali sono il Chicopee , Blackstone , Quinebaug e Nashua , e cominciano a ottenere più bassa quando si avvicinano le pianure costiere .