[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Dove si trova amianto Estratta
? L'amianto è un minerale che è stato ampiamente utilizzato negli Stati Uniti come agente in isolamento e materiale ignifugo fino a quando non è stato collegato a varie forme di cancro . E 'ancora estratto in molte parti del mondo e utilizzati in cui il divieto di amianto non hanno limitato i suoi usi . Molti paesi importano ancora grandi quantità di amianto , nonostante i rischi per la salute che hanno dimostrato di essere collegato con fibre di amianto che vengono inalate o ingerite . L'amianto è un minerale fibroso che viene estratto da un metodo chiamato minerario aperto . Considerazioni

L'amianto viene estratto con il metodo a cielo aperto nella maggior parte dei paesi in cui gli strati superiori del sedimento vengono rimossi e minerali presi fuori . Strato dopo strato di roccia verrà fatto saltare via fino a quando il amianto è esposto e poi raccolto con macchinari . L'amianto si presenta in forme diverse ed è un minerale ceroso quasi grassa che è relativamente morbido . E ' molto fragile e facilmente fratture in tanti pezzi che sono filante .
Dimensione

Secondo le statistiche United States Geological Survey , la produzione di amianto è guidata dalla Russia , che nel 2000 solo minato 752.000 tonnellate di amianto . La Cina era accanto con un po ' meno della metà che totale con il Canada a 320.000 tonnellate . Brasile arrivato quarto in termini di tonnellaggio amianto con 209.000 e il Kazakistan quinto a 179.000 tonnellate . Dopo 152.000 tonnellate di produzione di amianto dello Zimbabwe scende in modo significativo con i paesi , come la Grecia , India, Sud Africa e Stati Uniti minerarie meno di 32.000 tonnellate .
Storia

L'amianto è stato trovato per essere utile in applicazioni industriali alla fine del 1800 e 1900 , di essere utilizzati nei treni , navi e fabbricazione di automobili . Ha cominciato ad essere estratto commercialmente in tutto il mondo e fino a 3.000 diversi prodotti sono stati realizzati con l'amianto come ingrediente in una sola volta . Oltre 5 milioni di tonnellate di amianto veniva portato fuori dal terreno di recente, nel 1970, quando gli effetti dell'amianto hanno iniziato a portare i divieti sul suo utilizzo negli Stati Uniti e altrove . Nel 1982 il quantitativo di amianto estratto è sceso a 4 milioni , ed ora è a 2 milioni come tali divieti hanno diminuito la domanda di amianto in molte parti del mondo .
Geografia

Canada è il più grande giocatore sul mercato del commercio mondiale di amianto , l'esportazione di 300.000 tonnellate di tipo noto come amianto crisotilo da solo ogni anno . Quasi tre quarti di amianto utilizzati nel mondo di oggi sono in nazioni in Sud America , Europa orientale e Asia , dove i regolamenti sanitari non hanno recuperato ai pericoli dell'amianto .
Attenzione

l'amianto è la causa della malattia polmonare e asbestosi un cancro nota come mesotelioma . Entrambi i tipi di malattie sono incurabili e progressiva , il peggioramento nel corso del tempo . Questo fatto ha reso l'amianto mineraria e la successiva esportazione di amianto in nazioni come il Canada una questione controversa . Tutte le miniere di amianto del Canada sono in una provincia , Quebec . Situazione politica di questa zona , dove molti in Quebec vorrebbe essere forma indipendente Canada , aggiunge alle polemiche di fornire un minerale con il potenziale letale di amianto ai paesi in cui sarà sicuramente causare morti per il suo utilizzo .