[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Diverse specie di vongole
Può sorprendere alcune persone che ci sono , tecnicamente , al di sopra di 15.000 tipi di vongole . Il termine " vongola " è , infatti , uno generale che descrive qualsiasi creatura nella classe di invertebrati chiamati Bivalvi - che è molluschi con guscio bivalved , o uno che ha due sezioni distinte . La stragrande maggioranza di questi bivalvi si trovano nei mari di tutto il mondo , con solo circa 500 vivono in acqua dolce . Clam Habitat

La maggior parte delle vongole vivono in acque poco profonde e si seppelliscono appena sotto la superficie dei fondali sabbiosi o fangosi che preferiscono . Tuttavia , un po ' come l'acqua più profonda , ed una sola specie , la profundorum Abra , è stato trovato ad una profondità di 16.000 metri sotto la superficie dell'Oceano Pacifico . In quanto creature che si muovono raramente nel loro ambiente , di essere sepolto li protegge dall'azione delle onde di cui sopra , anche se ci sono alcune vongole che viaggeranno nel mare .
Tipi di Vongole

vongole variano in molti modi , tra cui le dimensioni , con alcuni , come il Condylocardia , essendo piccolo come una frazione di un pollice mentre vongole giganti , tra cui Tridacna gigascan trova negli oceani indiano e Pacifico , crescono di più di 3 metri attraverso . La maggior parte delle vongole sono in grado di aprire e chiudere i loro gusci grazie ai due muscoli adduttori che si trovano alle due estremità del carapace , e sono dotati di un piede burrowing muscolare .
Anatomia Vongole

Vongole " respirare" prendendo in e costringendo l'acqua . Si nutrono utilizzando due tubi conosciuti come i sifoni , o al collo . L'acqua è costretto a muoversi dentro e fuori dal pulsare di milioni di minuscoli filamenti simili a capelli sulle branchie . Altri filamenti filtrano il cibo dall'acqua in entrata e alimentano alla bocca . Uova di deposito di sesso femminile in acqua , dove vengono fecondate dallo sperma dai maschi .
Fonte di cibo

Numerosi tipi di vongole sono commestibili e sono un mollusco popolare in molte parti del mondo . Tra i tipi più popolari negli Stati Uniti sono il Quahog settentrionale e meridionale ( Mercenaria mercenaria e Mercenaria campechiensis ) , che sono anche conosciuti come il cherrystone clam , clam littleneck e hard- shell clam , e che si trovano ampiamente sulla costa atlantica . Tuttavia, il tipo spesso si trovano in zuppe e minestre è il soft-shell clam Mya arenaria .