[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
piante & Animali intorno Vulcani
Noi di solito pensano di un eruzione vulcanica come un evento catastrofico e altamente distruttivo . Mentre è vero che un vulcano può causare grande devastazione , ma può anche essere positivo per l'ambiente modellando habitat e concimazione del terreno . Anche dopo una grande eruzione , una grande varietà di piante e animali possono ricolonizzare rapidamente il paesaggio interessata e ricostruire l'ecosistema . Eruzioni vulcaniche

Gli effetti immediati di una eruzione vulcanica può essere devastante per le piante e gli animali , compresi gli esseri umani . Un vulcano in eruzione può liberare gas , cenere e magma , un misto di rocce fuse , cristalli e gas . Magma , denominato & quot; lavica & quot ; una volta che raggiunge la superficie terrestre , in genere varia in temperatura 600-1200 gradi Celsius , o 1112-2192 gradi Fahrenheit . Scorrere valanghe di lava e colate di fango eruzione associata e detriti possono uccidere piante e animali a titolo definitivo , e anche avere un impatto profondo organismi trasformando l'habitat e le risorse . La cenere vulcanica , che può causare problemi respiratori negli animali , può anche uccidere gli insetti grazie alla sua consistenza a spigoli vivi ; questo , a sua volta , influenza l'approvvigionamento alimentare di uccelli insettivori e pipistrelli , almeno nel breve termine .
vulcaniche Suoli

Anche se un'eruzione vulcanica è molto distruttivo , ma ha anche benefici per l'ecosistema intorno al vulcano . Magma può contenere silice , ferro , magnesio, calcio , potassio e sodio , e quindi il suolo derivante da agenti atmosferici rocce vulcaniche e cenere spesso è eccezionalmente ricco di sostanze nutritive . Tale fertilità del suolo rafforza la crescita della vegetazione , aiutando nel recupero di un ecosistema dopo un'esplosione . Ciò spiega anche la grande produttività dei terreni agricoli in prossimità di molti vulcani del mondo .
Il Ritorno Ecosystem

Le piante che crescono intorno a un vulcano sono strumentali a ristabilire l'ecosistema . Ci sono molti modi piante tornano per l'ecosistema : I semi delle piante possono essere protette nel terreno durante un'eruzione , per esempio , o semi possono essere depositati in un'area più tardi dal vento o uccelli . Gli arbusti , felci e altre piccole piante come muschi sono spesso i primi a iniziare a crescere . La loro crescita aiuta a rompere roccia in terreno per altre piante . La pioggia è anche un fattore di recupero , con zone che hanno elevate precipitazioni , spesso recuperando più velocemente di zone aride .

Piante e animali

specie vegetali specifiche e animali che abitano un vulcano varierà a seconda del maggiore contesto geografico . Ad esempio , l'arcipelago vulcanico delle Hawaii è isolato da migliaia di chilometri di mare aperto , soprattutto limitando la fauna indigene per gli animali che potevano volare , nuotare o in gommone da masse lontane , quali insetti , pipistrelli , uccelli e tartarughe . Molti di questi organismi - che , in virtù della loro estrema isolamento da parenti terraferma , si sono evoluti in forme altamente unici - sono ora minacciate da specie invasive esotiche come i gatti introdotti dagli esseri umani . Meno vulcani isolati hanno in genere gli ecosistemi più vari . Mount St. Helens nel Cascade Range , ad esempio , supporta tutto, dalle rane e arvicole di alci , cervi dalla coda nera , orsi neri e leoni di montagna .