[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il lavoro della Foglia
? Foglie delle piante sono organi complessi . La più grande area dell'organo foglia è chiamato la lama . La lama è costituita da zone anteriori e posteriori tra le nervature e della colonna vertebrale , che si chiama la nervatura centrale . La funzione principale della lamina fogliare è di assorbire la luce solare per il processo di fotosintesi . Inoltre , il foglio ha tre funzioni secondarie che mantengono la pianta sana durante il suo ciclo di crescita . Fotosintesi

fotosintesi è il processo che avviene all'interno dei tessuti fogliari , chiamato mesofillo , da cui la luce solare assorbita viene convertita in energia chimica necessaria per produrre zuccheri, il nutriente delle piante . Le foglie sono normalmente più piatta possibile in modo da poter assorbire la luce solare massima e quindi massimizzare la loro produzione di zucchero . Lo zucchero prodotto viene trasportato ad altre aree dello stabilimento attraverso il sistema vascolare foglia , che si compone di ramificazione tracce interne e le vene visibili .
Protezione dalla disidratazione

lo strato visibile sulla parte superiore e inferiore della lamina fogliare è chiamato l'epidermide . Si secerne uno strato di cera , come su tutta la superficie del foglio chiamato cutina . Questo protegge la foglia dalla sovraesposizione al sole , e quindi la disidratazione . In aggiunta, ci sono cellule specializzate dell'epidermide , soprattutto sul lato inferiore della foglia , che proteggono pori microscopici chiamati stomi . Le cellule di guardia chiudono gli stomi nei giorni caldi in modo che l'umidità interna non sfugge .
Protezione dalla malattia

Lo strato di cutina simile a cera è anche una barriera contro alcune malattie delle piante . Esso impedisce loro da idrorepellente , molto simile a un impermeabile , e impedendo così eventuali organismi nocivi trasportati da essa infiltrazione pianta. Organismi Airborne sono ostacolate dallo strato cutina . Molti pesticidi sono realizzati con agenti che si attaccano appositamente per la cutina modo che il prodotto può fornire efficacemente ulteriore controllo degli insetti e dell'organismo.

Nutriente bagagli

Alcuni tipi di piante negozio riserve di zuccheri fabbricati e acqua all'interno delle loro foglie. Le piante cresciute da bulbi o rizomi , come le cipolle e iris , sono esempi . Se le foglie dell'iride vengono tagliate aperto , una lacrimazione perdite linfa da loro . Lo stesso vale se una cipolla è tagliata aperta . Una cipolla è un tipo di foglia alimentare memorizzazione . Le piante succulente come l' aloe e sedum sono anche esempi di piante che immagazzinano i nutrienti nelle foglie .