[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un ecosistema d'acqua dolce
Il ecosistema d'acqua dolce è composto da corpi idrici che sostengono gran parte della vita si trovano sulla Terra . Tuttavia , l'acqua e gli animali si trovano in esso sono minacciati dallo sviluppo umano . Esistono tre tipi di habitat nell'ecosistema acqua dolce : scorre habitat d'acqua, zone umide d'acqua dolce habitat e habitat di acque ancora . Ecosistemi Descrizione

d'acqua dolce comprendono laghi, stagni, fiumi e torrenti . Sono costituiti da acqua potabile che non ha quasi nessun contenuto di sale . La maggior parte di acqua potabile ' degli Stati Uniti proviene da ecosistemi di acqua dolce . L'acqua viene utilizzata anche per l'industria , servizi igienico-sanitari , l'agricoltura e l'allevamento motivi di pesci commerciali e crostacei. Queste fonti forniscono anche le persone con le opzioni di trasporto . " Pochi di noi sanno che streamlife degli Stati Uniti è eccezionale a livello globale , anche in confronto con i tropici ", ha dichiarato NatureServe .
Vita

Secondo NatureServe , circa il 40 per cento di tutte le specie di pesci conosciute provengono da acqua dolce. Tuttavia, molti di questi pesci , così come altri animali acquatici e piante hanno sofferto più di quelle che si trovano nelle foreste e nelle praterie . Circa i due terzi delle specie di acqua dolce mitili sono in pericolo , quasi la metà delle specie di gamberi sono in pericolo e circa il 40 per cento dei pesci e anfibi sono a rischio . Le posizioni di queste specie in via di estinzione sono in tutto il mondo e non sono limitati alle aree urbane .
Umanizzazione

Gli effetti di due secoli di prelievi d'acqua , costruzione di dighe , di uso del territorio alterazioni , introduzione di specie non indigene e l'inquinamento sono da biasimare per i danni a volte irreparabili subiti dagli ecosistemi di acqua dolce . Gran parte dell'inquinamento è stato causato da pratiche di dumping commerciale di inquinanti nel sistema idrico . Nel 1972 , tuttavia, che tipo di utilizzo è stato bandito negli Stati Uniti, che ha migliorato la qualità delle acque e le prospettive per gli ecosistemi d'acqua dolce .

Tipi

zone umide sono molto vaste distese di acqua dolce che sono circa il livello al suolo e si trovano in zone di pianura nei pressi di fiumi , laghi e torrenti . A volte si asciugano in estate , solo per diventare coperta con acqua di nuovo in autunno o in inverno .

Laghi sono grandi masse d' acqua che di solito includono fiumi e ruscelli dentro e fuori di loro . Molti dei pesci nei laghi utilizzano i fiumi e torrenti per la deposizione delle uova . Stagni sono versioni più piccole di laghi e di solito non includono torrenti o fiumi .

Fiumi e corsi d'acqua del canale dalle montagne in laghi e oceani . Molteplici i laghi sono spesso interconnessi con fiumi e torrenti .