[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare la resistività dei materiali compositi
In un primo momento può sembrare scoraggiante per determinare la resistività - vale a dire , il grado in cui un materiale impedisce il flusso di corrente elettrica - di una sostanza la cui composizione esatta non è nota . Fortunatamente , ausili meccanici rendono necessario calcolare direttamente resistività . Infatti , la determinazione della resistività di un materiale può aiutare a identificare i suoi componenti . Se si dispone di un composto i cui componenti si sa , la resistenza di misura offre un modo per stimare i rapporti tra elements.Things meno e più resistenti che ti serviranno
multimetro
Mostra Altre istruzioni
1

Inserisci entrambe le sonde nelle prese corrette , se si utilizza un multimetro analogico . Si legge " COM " per il comune; gli altri display il simbolo ohm ( omega maiuscola ) . La presa ohm può essere la stessa della presa di tensione . Se si utilizza un multimetro digitale , impostare il selettore per misurare ohm .
2

Impostare l'intervallo sul tuo multimetro per l'approssimazione più vicina possibile per il vostro composto. Mentre si continua a ottenere una lettura corretta se l'intervallo è troppo largo , la misura sarà meno preciso .
3

Zero multimetro analogico mettendo le due estremità libere delle sonde insieme . Regolare la manopola zero fino a quando l'indicatore dia zero ohm . L'azzeramento è inutile con un multimetro digitale .
4

Posizionare le due estremità della sonda sul materiale una certa distanza a parte . Prendete la lettura .
5

Regolare il multimetro a una gamma più ristretta più vicina a quella della lettura , se si desidera un grado di precisione superiore . Quindi ripetere il passaggio 4