[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Influenze sulla pressione barometrica
pressione atmosferica , o la pressione dell'aria , oscilla costantemente. Un barometro è uno strumento scientifico che misura queste fluttuazioni ; il termine "pressione barometrica " si riferisce alla pressione atmosferica misurata con un barometro . I meteorologi usano queste misurazioni per prevedere i cambiamenti nel tempo . Misurazione della pressione atmosferica

Quando una molecola d'aria colpisce una superficie , esercita una piccola quantità di pressione . Le molecole nell'atmosfera sono in continuo movimento ; pressione atmosferica comprende la pressione totale combinato di queste molecole . Quando registrate a livello del suolo , la pressione dell'aria viene generalmente misurata in pollici di mercurio , in base al suo effetto sulla colonna di mercurio usato in barometri . Quando registrate dal cielo , la pressione atmosferica è in genere misurata in millibar .
Altitudine

Elevation è uno dei principali fattori che influenzano letture della pressione atmosferica . Alle quote più elevate , la densità dell'aria diminuisce . Perché meno molecole stanno esercitando pressione , la pressione atmosferica è più bassa . La diminuzione della pressione atmosferica con elevazione è indipendente da variazioni di pressione dovute a sistemi meteorologici . Al fine di confrontare le letture barometriche da luoghi a diverse altezze , stazioni di osservazione convertono i valori di pressione dirette alla lettura del barometro avrebbe dato se fosse al livello del mare .
Temperatura

le molecole di aria fredda sono più lenti e più denso veloci , molecole ampiamente spaziati in aria calda. Poiché la temperatura influisce densità dell'aria , colpisce anche letture della pressione atmosferica . Infatti , la pressione dell'aria sale e scende ogni giorno in un ciclo guidato dal calore del sole . La pressione dell'aria è più bassa intorno 04:00 e 16:00 , e più alto nei pressi di 10:00 e 22:00 Le differenze tra le misurazioni alti e più bassi di questo ciclo giornaliero è più vicino all'equatore , e più bassa vicino ai poli nord e sud .


Weather Systems

Il movimento dei sistemi meteorologici attraverso una regione può anche cambiare la pressione barometrica . Questi cambiamenti di pressione sono più drammatico di fluttuazioni di temperatura legati quotidiane , e possono indicare le grandi tempeste. In Inghilterra , ad esempio , variazioni di pressione di grandi dimensioni sono associati a temporali . Nei tropici , legati al clima variazioni di pressione sono minime , salvo nel caso di cicloni . Gli stati settentrionali degli Stati Uniti vedono i più grandi cambiamenti di pressione tempesta -correlati, secondo il National Weather Service .