[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Trasferimento di calore Stili
calore , o energia termica , provoca atomi e le molecole di muoversi rapidamente e emanano calore . Il calore può essere creato quando l'energia elettrica , meccanica o chimica viene convertita in energia termica . Fuoco, per esempio , è creato da una reazione chimica che produce energia termica . Calore si muove in onde e può essere trasferito attraverso tre diversi processi . Conduzione

conduzione è il processo di trasferimento di calore in cui due oggetti entrano in contatto diretto . Per esempio ; se si inserisce una pentola su una stufa calda , la pentola alla fine diventa caldo anche . Se si tocca il piatto , la mano si riscalda rapidamente e brucia .
Convezione

convezione è il processo di trasferimento di calore in cui l'energia termica viaggia attraverso un gas o liquido . Per esempio ; se mescolate una tazza di acqua calda con una tazza di acqua fredda , il risultato è acqua tiepida . Questo perché l'energia termica dalle molecole di acqua calda viene disperso in acqua fredda fino a quando tutti gli atomi e le molecole vibrano alla stessa frequenza .
Radizione

Radiazioni è il processo mediante il quale il calore viene trasferito tra due oggetti che non si toccano . Per esempio ; il sole e la terra non si toccano, ma l'energia termica del sole raggiunge la terra e la riscalda . Inoltre, dato che i due corpi planetari sono separate dal vuoto dello spazio , il sole non scalda la distanza tra loro .
R-valore

La capacità di un oggetto di trasferire calore è misurata dal suo valore R . Più basso è il valore di R , meglio i trasferimenti di oggetto calore . Più alto è il R-valore , migliore è l'oggetto isola di calore .