[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono due caratteristiche di Cloud
? Nubi sono classificati secondo diverse caratteristiche quali l'altitudine , l'origine e l'aspetto . Il processo di condensazione ( in cui gas o vapore si rivolge a liquido) porta alla formazione di una nuvola . Secondo la meteorologia Programma Plymouth State University, le due caratteristiche più importanti utilizzati per classificare con precisione una nuvola sono l'altitudine e l'aspetto . Nubi possono formare in prossimità del suolo o fino ad un'altitudine di 50.000 piedi e variano in apparenza dalla sottile o esile , di spessore o gonfio . A seconda della nube che si forma , la precipitazione può o non può comportare . Altitudine

Nuvole formano a diverse altitudini nell'atmosfera e sono classificati in base al livello in cui alla base delle forme di cloud . Nubi di alto livello formano sopra 20.000 piedi e sono etichettati con il prefisso " cirro " . Nubi medio livello si formano intorno alla metà della troposfera , formando tra 6.500 e 20.000 metri e viene assegnato il prefisso " alto" . Nuvole di basso livello invece si formano sotto 6.500 metri e non sono assegnati un prefisso specifico , ma di solito sono descritti con i prefissi di " strato " o " cumulo " a seconda apparizione .
Aspetto

Ci sono tre tipi principali di nubi di alto livello : cirri , cirrostrati , e cirrocumulus . Costituito principalmente cristalli di ghiaccio , cirri appaiono radi o pennuto . Cirrostratus nuvole si verificano con un fronte caldo muoversi in su cirri e si ispessiscono , dando un aspetto velo -like. Nubi Cirrocumulus invece si distinguono da strati punteggiati da una noduli che cumuli in apparenza .

Mid - livello di nubi sono principalmente classificati come altostratus o altocumulus . Altostrato nuvole hanno una struttura piatta , ma uniforme mentre altocumulus nuvole vengono ammucchiati uno sopra l' altro la creazione di un " cumulo " visual

I due principali tipi di nuvole di basso livello sono Stratus , che forma orizzontale . ; e cumulus , che formano verticalmente. Mentre Stratus nuvole sono piatte e uniformi produrre una coltre di nubi grigio , nubi cumuliformi a livello basso formano una base piatta , che cresce verticalmente con una parte superiore arrotondata. La nebbia è anche un'altra nube comune di basso livello che viene a contatto con il terreno , ma quando si alza formeranno nubi stratiformi .

Multi -Layer Nuvole

Multi strato nubi solito portare forme pesanti di precipitazioni . Nembostrato nuvole , mentre a volte visto come le nuvole di basso livello , sono considerati a più strati , perché si estendono nella regione di medio livello . Essi sono scuri in apparenza, creando un effetto coperto portando continuato precipitazioni .

Cumulonembi invece sono considerate le nuvole "pericolose" , la produzione di tali fenomeni atmosferici come luce , grandine , tornado e temporali . Queste nubi possono estendersi su tutti gli strati dell'atmosfera fino a 60.000 piedi con grandi piani a forma di incudine .
Orografici Nuvole

orografica forma nuvole quando scorre l'aria interagisce con terreno montagnoso . Ci sono due tipi principali di nubi orografiche , cap nuvole e nubi lenticolari . Cap nubi si formano da aria contenente vapore acqueo che viene sollevato sul lato sopravvento del pendio . Una volta che l'aria raggiunge la saturazione , produce acqua liquida in forma di goccioline e una nuvola che sembra "cap" la cima della montagna .

Lenticolari nuvole formano un po 'diverso . Sono nubi a forma di lente derivanti da forti venti che scorre su e su terreno accidentato . I forti risultati di flusso in forme ondulate verticali sul lato di una montagna , creando nubi lenticolari che si formano le cime di queste onde . Essi appaiono rotonde e ai bordi ben definiti , simile dischi volanti . Nubi lenticolari sono spesso classificati come nubi di medio livello , che è dove si trovano comunemente .