[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i Geografia della Taiga
? Le taigas sono vaste , zone fredde della Terra coperte di conifere . Le loro caratteristiche uniche attraggono una varietà di fauna selvatica e fauna . Sulla Terra , che più comunemente esistono in due differenti morfologie nell'emisfero settentrionale . Plains taiga esiste in genere alle alte latitudini , mentre taigas montagna si trovano a basse altitudini . Taiga

La taiga , comunemente chiamati foreste boreali , comprende le aree con concentrazioni estreme di conifere , più spesso chiamato sempreverdi . Sulla Terra , taiga esiste principalmente alle alte latitudini dell'emisfero settentrionale , ma sacche di foreste boreali si possono trovare in tutto il mondo . Taiga è generalmente presente nelle regioni che sono state formalmente glaciali . Gran parte del suolo in queste aree è permafrost , il che significa che è congelato in prossimità della superficie . La parola " taiga " è russa ed è stato creato per classificare le foreste di conifere che coprono la maggior parte dell'Asia settentrionale .

Clima

Durante tutto l'anno , le temperature nella taiga sono più freddo rispetto alla media della Terra . In alta latitudine taiga , gli inverni sono duri , e temperature sotto lo zero possono durare fino a sei mesi . Le estati sono brevi , della durata ovunque da 50 a 100 giorni. Ad alta latitudine taiga ricevono ovunque da 15 a 20 centimetri di precipitazioni all'anno . In bassa latitudine taiga , altitudini sono più alti , che produce costantemente temperature più basse rispetto alle aree del livello del mare nelle vicinanze. Circa la metà dell'anno è privo di gelo , e le precipitazioni annue variano tra i 18 ei 80 pollici , a seconda della posizione .
Plains

solo pianure Taiga esistere alle alte latitudini . Un esempio di taiga pianure è nei Territori del Nordovest in Canada , a est della regione artica . Il terreno in questa zona è pianeggiante con occasionali lievi cambiamenti nella topografia . Le temperature qui può immergere a -15 gradi Celsius , rendendo difficile la sopravvivenza per molte specie . Nonostante queste temperature estremamente fredde , questo taiga ospita una serie di specie animali e vegetali uniche . Mammiferi come l'orso nero , il lupo , la lince e chiamata alci questa casa taiga canadese . Gli uccelli come l'aquila calva , il falco pellegrino e il corvo comuni sono prevalenti in questa zona pure.
Montagne

A basse latitudini taigas esiste tipicamente in catene montuose , dove le temperature sono abbastanza freddo per sostenere conifere . La parte orientale degli Stati Uniti ha una fitta foresta boreale nei Monti Appalachi . Nel Parco Nazionale del Gran Smokey Mountains , conifere crescono regolarmente ad altitudini fino a 5780 metri . Fauna selvatica fiorisce in Appalachia . Gli scienziati stimano che ben 1.500 orsi neri americani possono vivere in Smokey Mountains National Park da solo . Altri animali comuni in questo taiga sono la lontra di fiume , alce e il volante scoiattolo nord ..