[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona la foresta pluviale vi riguarda ?
Secondo Caltech University, foreste pluviali - più antichi ecosistemi viventi - coprono più del 6 per cento della terra . Un quinto di tutte le piante e gli animali del mondo risiede in Amazzonia , la più grande foresta pluviale tropicale del mondo . Queste foreste pluviali hanno una ricca diversità sia di vita animale e vegetale , tutti gli esseri umani che incidono in molti modi . Alimenti

Una vasta gamma di alimenti del pianeta inizialmente è cresciuta solo nella foresta pluviale . Frutta nativo per la foresta pluviale includono avocado, banane, ananas , arance e limoni . L'Amazzonia contiene più di 2.000 tipi di frutta , solo un piccolo numero di cui il mondo sviluppato mangia regolarmente . Oltre a frutta , altre piante come il mais , arachidi , vaniglia e anacardi originariamente cresciuto nelle foreste pluviali . Mentre molti di questi impianti sono stati addomesticati e coltivati ​​dagli agricoltori di tutto il mondo , che inizialmente è cresciuto solo nelle foreste pluviali .

Carbon Cycle

Le foreste pluviali hanno un ruolo chiave nel regolare la quantità di carbonio nell'aria . Le piante della foresta pluviale creare energia e il cibo attraverso la fotosintesi , che richiama l'anidride carbonica dall'aria . Questo processo è una grande parte del ciclo del carbonio , che è il lungo processo per cui il carbonio viene trasferito dall'aria alla terra e viceversa . Come persone bruciano combustibili fossili , rilasciano carbonio nell'atmosfera , e gli alberi della foresta pluviale aiuto per riassorbire questo carbonio . Un altro sottoprodotto del processo di fotosintesi è l'ossigeno , e gli scienziati stimano che la foresta pluviale amazzonica da sola produce il 20 per cento dell'ossigeno del mondo .
Legno

molti dei legni duri di tutto il mondo provengono dalle foreste pluviali del mondo . Abbattitori in Brasile , Sud-Est asiatico e in Congo specie arboree raccolto come il teak , mogano e legno malese per l'esportazione . Le persone usano il legno di questi alberi per pavimenti in legno , mobili , infissi in barca e sculture in legno ornamentali e altre decorazioni .
Medicina

Secondo Elon University , più di 121 farmaci globali, tra cui il 25 per cento di quelli che i paesi occidentali utilizzano attualmente , derivano da piante che crescono nella foresta pluviale . Perché solo l'1 per cento delle specie vegetali della foresta pluviale sono state testate per usi medici , gli scienziati ritengono che la foresta pluviale può tenere sostanzialmente più medicamentoso utile piante.