[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il ciclo di vita degli insetti acquatici
insetti acquatici trascorrere almeno un tratto del loro ciclo di vita sotto o sopra l' acqua . La maggior parte di insetti acquatici passano il loro stadio adulto fuori dall'acqua . Alcuni insetti acquatici comuni includono effimere , tricotteri e libellule . Il modo in cui gli insetti cambiano nella forma , chiamato metamorfosi , può essere generalmente suddivisi in due gruppi : quelli che si sviluppano attraverso metamorfosi completa ( olometaboli ) e quelli che si sviluppano attraverso metamorfosi incompleta ( emimetaboli ) . La maggior parte degli insetti acquatici subiscono metamorfosi completa . La riproduzione

Solo gli insetti adulti sono in grado di riprodurre . Le femmine adulte si accoppiano a terra e tornare in acqua per fissare le uova , ma i loro cicli e strategie riproduttive possono variare . Alcuni insetti depositare le uova su oggetti sotto l'acqua , mentre altri li metterà sulle rocce o alberi sopra l'acqua . Le uova schiudono in genere entro pochi giorni o settimane , anche se le uova di alcune specie non si schiudono per molti mesi . E ' tipico per gli insetti acquatici per riprodurre una volta all'anno , ma alcune specie si riproducono più spesso .
Metamorfosi completa

metamorfosi completa è a volte indicato metamorfosi così complesso . Si tratta di un ciclo di vita che contiene quattro stadi : uovo, larva , pupa e adulto . L'uovo è la fase embrionale di tutta la vita degli insetti . Una volta nello stadio di larva , insetti assumono una forma vermiforme . Questa è la fase " alimentazione " del ciclo di vita degli insetti in cui si verifica la maggior parte della crescita . Bruchi e larve sono esempi della fase larvale degli insetti . Le larve molt ( gettare ) la loro pelle più volte come crescono . Poi , durante la settimana " nonfeeding " fase di pupa , le larve sono racchiuse in bozzoli . Saranno infine trasformarsi in insetti adulti con le ali . Questo cambiamento impiega da giorni a mesi , dopo di che l'adulto scoppia dal bozzolo . Nessuno degli insetti nelle fasi del ciclo di vita giovanili durante la metamorfosi completa assomigliano stadi adulti
metamorfosi incompleta

metamorfosi incompleta o semplice ha tre fasi: . Uovo , ninfa e adulto. Un insetto femmina depone le uova , che sono spesso coperti da un caso. Protegge le uova e li tiene insieme . Le uova si schiudono in ninfe che sembrano piccoli adulti , ma generalmente senza ali . Ninfe di insetti mangiare e muta numerose volte . Le fasi tra le mute di insetti sono conosciuti come stadi . Si fermano muta una volta che raggiungono la loro fase riproduttiva adulta. Le libellule sono un esempio di un insetto acquatico che subisce metamorfosi incompleta .

Crescita Adulto

Insetti versato il loro scheletro esterno di protezione (noto come un esoscheletro ) periodicamente per ottenere più grande . Crescono una nuova pelle sotto e poi ingerire acqua per farsi grande fino alla loro divide il torace , permettendo al vecchio esoscheletro per rompere . Essi continueranno a ingerire acqua per aumentare la loro dimensione ; questo attenua le eventuali rughe nella loro nuova esoscheletro . Questo è un momento pericoloso per gli insetti ; hanno diminuito la mobilità e la loro nuova pelle è inizialmente morbida e possono essere facilmente danneggiati . A seconda della specie , la loro vita adulta può variare da pochi minuti a tre anni .