[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti di incendi boschivi fumo su alberi vivi
Il grado di bosco denudamento e perdita a causa di incendi boschivi è più o meno la stessa di quella provocata dal disboscamento and slash -and - burn agricoltura . L'ecosistema globale ha subito elementare , e spesso ampio , alterazioni dovute a piante e dissipazione di specie animali causata dagli incendi boschivi di origine naturale o umana . Alberi vivendo pesante esposizione al fumo tendono a mostrare diversi effetti collaterali . Adverse Fotosintesi Riduzione

fotosintesi , il processo attraverso il quale le piante producono cibo , viene compromessa quando gli alberi sono esposti al fumo fuoco pesante . Il stomi presenti nelle foglie degli alberi e morbido steli ottenere saturo di anidride carbonica dal fumo , provocando la sensibilità avversa fotosintetica e che interessano il processo di produzione degli alimenti .
Avverse umidità esaurimento e crescita Effetti

a lungo termine per gli incendi boschivi alta intensità asciuga gli alberi in fretta . Conduttanza stomatica , la capacità dei pori di piante per permettere acqua e anidride carbonica da dissipare , è direttamente influenzata da fuoco fumo come vapore acqueo fuoriesce rapidamente dal stomi , causando disidratazione . Alcune specie possono sperimentare una crescita stentata e lo sviluppo alterato .

Adattamento

Alcune specie di alberi sviluppano resistenza ai componenti del fumo come una risposta fisiologica . Essi producono composti di difesa e meccanismi come quello di avere una corteccia più spessa o con foglie e steli che rigenerano per mantenere il tasso di fotosintesi e per riparare stomi danneggiato . Alcuni alberi scartano anche danneggiato gambi e le foglie lasciando queste parti cadono.
Rigenerazione

Alcune specie , al fine di sopravvivere , riprodursi anche spara sul fondo della albero di ricostituire danneggiato steli e foglie . Il Quercus gambelii (rovere Gamble ) , è un tale albero che resprouts nuovi fusti in tronchi di root. Questo processo assicura che l'albero avrà abbastanza foglie e steli di produrre abbastanza cibo per sopravvivere .