[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché è importante per biologi per classificare gli organismi in gruppi
? Per studiare le specie sulla terra, biologi classificano e il nome di tutti gli organismi conosciuti secondo un sistema specifico e biologi hanno cercato di classificare gli organismi nel miglior modo possibile, per centinaia e forse migliaia di anni . Ci sono molte ragioni per cui classificazione è utile per lo studio della biologia . Classificazione consente agli scienziati di studiare tratti comuni degli organismi , per identificare positivamente organismi e di comunicare con altri scienziati . Tassonomia

tassonomia è una branca della biologia che si concentra esclusivamente sulla identificare e classificare organismi. In tassonomia , gli scienziati hanno posto gli organismi in gruppi con somiglianze. L'ordine dei gruppi , dal più grande al più piccolo , è il regno , phylum , classe , ordine , famiglia , genere e specie . Il più grande gruppo si chiama " regno", e comprende un gran numero di organismi. Ad esempio , il gruppo " animalia " comprende tutti gli animali e comprende attualmente oltre un milione di specie. Il raggruppamento più piccolo è "specie" e si riferisce a uno specifico tipo di organismo . Ci sono diverse varianti sul sistema tassonomico che hanno più o meno regni , ma la maggior parte dei biologi attuali utilizzano il sistema a cinque regno che Robert Whittaker creato nel 1969 .
Evolution

Uno dei motivi principali per tassonomia è quello di studiare l'evoluzione . Organismi con tratti comuni - per esempio , i cavalli e le zebre - evoluti da antenati comuni . Attraverso lo studio di organismi che sono vivi oggi e raggruppandole per caratteristiche simili , gli scienziati possono speculare su questi antenati comuni , determinando come erano e come si è evoluta. Questo a sua volta aiuta gli scienziati a studiare le relazioni tra organismi simili oggi e per determinare quali direzioni evolutive organismi potrebbe prendere il prossimo . Aiuta anche a capire la diversità delle specie e come le specie si evolvono per adattarsi diverse nicchie ecologiche .
Conservazione

Insieme a categorizzare specie , la tassonomia descrive e li identifica . Questo ha molti usi pratici , tra cui la protezione dell'ambiente . Se una specie è descritto correttamente , allora è possibile identificare con precisione e monitorare le istanze di tale specie in un ecosistema . Questo aiuta uno scienziato determinare quali aree una specie abita e quanto grande un territorio che abita . Questo è utile sia per tenere traccia delle specie che stanno diventando via di estinzione o estinti e tenere traccia di specie invasive che possono causare danni a un ecosistema .
Nomenclatura

Probabilmente la ragione più importante per la tassonomia e classificazione delle specie è così che gli scienziati hanno un linguaggio comune per la comunicazione . Nel sistema tassonomico , ogni specie identificate ha due nomi , chiamati nomenclatura binomiale . Nella nomenclatura binomiale , il nome di una specie è il suo genere e la seconda è una parola che descrive l'organismo . In questo modo , guardando il nome di un organismo dice uno scienziato sia quello che gli altri organismi sono legati e l'organismo specifico che viene descritto . Poiché ogni specie , anche specie simili , ha il suo nome , è possibile per gli scienziati di comunicare informazioni sugli organismi , anche attraverso linguaggi , dal momento che il nome scientifico è la stessa in tutte le lingue . Se una specie è stato classificato correttamente , non c'è confusione su quali specie è in discussione .