[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come valutare la salute del Ecosystem
Un ecosistema si riferisce ai componenti viventi e non viventi di un sistema ecologico integrato . Ad esempio , una temperata decidua - ecosistema forestale coinvolge non solo gli alberi di latifoglie che lo definiscono strutturalmente ma anche i suoli e roccia sottostanti , gli uccelli che migrano attraverso di essa , impollinazione farfalle , salamandre -stream che vive e funghi in decomposizione . Può essere difficile definire la salute di un ecosistema , che cambia in base naturalmente climatici , geologici e di altri fattori , ma per gli standard umani, un ecosistema sano può essere considerato un molto vario , complesso e sostenibile funzionante uno . Istruzioni
1

Condotta specie conta . Ci sono numerosi metodi per stimare il numero totale di tipi di piante e animali in un determinato ecosistema , comprese casualmente selezionando numerosi piccoli appezzamenti all'interno che per identificare ogni specie . Alcuni ecosistemi sono naturalmente carenti di specie : La componente floreale di un deserto , può essere molto meno ricco di una foresta tropicale . Ma spesso un ambiente povero di specie indica una degradata in qualche forma , come da caccia eccessiva o lo sviluppo umano . La presenza di specie invasive esotiche , è un altro segno , almeno , di un paesaggio umano - impatto .
2

Identificare la presenza e lo stato di predatori . Questi non hanno bisogno di essere sempre grandi , appariscenti animali come coccodrilli o tigri . In un ecosistema particolare il predatore superiore può essere una volpe , una lucertola , una stella marina . Questi cacciatori al vertice della catena alimentare sono importanti indicatori di salute di un ecosistema , in quanto tendono a soffrire di problemi di gradini più bassi . La perdita di predatori da un ecosistema può risultare in un fiorire di cacciatori di livello più basso che una volta tenuti sotto controllo , che , a sua volta , può ridurre le popolazioni di altri organismi .
3

Indagine diversità degli habitat dell'ecosistema . Grandi , andane omogenee di habitat , come una piantagione di albero o una metropoli urbane tendono a ridurre il numero di nicchie ecologiche disponibili . La maggior parte degli ecosistemi naturali presentano elevata diversità degli habitat : Le tempeste e incendi producono radure in un bosco , per esempio, mentre pianure alluvionali fluviali offrono un mosaico di paesaggi acquitrinosi , stagionalmente inondate e secche . Influenza umana spesso mira a ridurre la variabilità in un ecosistema - sbarramento o canalizzare i fiumi , per esempio , a moderare la loro stagionalità - . Che , a sua volta , può degradare seriamente
4

Misura per l'inquinamento . Gli ecosistemi possono rivelare la contaminazione da emissioni industriali o agricoli e prodotti chimici in una varietà di modi . Licheni , che sono associazioni simbiotiche di un fungo e le alghe , sono spesso utilizzati come indicatori di inquinamento atmosferico , di cui sono estremamente sensibili . Terreno di prova e acqua per la loro qualità .