[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Glacial di fusione del ghiaccio a causa del riscaldamento globale
Alcuni scienziati basano la prova dello stato di avanzamento del riscaldamento globale sui ghiacciai si sciolgono . Rispetto alle lastre di ghiaccio e grandi distese di ghiaccio marino , è più facile monitorare i ghiacciai , che sono molto più piccoli , e quindi più facile da misurare . Ci sono circa 160.000 ghiacciai in tutto il mondo , e dal 1980 , gli scienziati hanno monitorato circa 40 di loro per segni di cambiamento . Monitoraggio satellitare

Gli scienziati hanno misurato la temperatura del pianeta molto prima che il riscaldamento globale è diventato un tema di attualità . Utilizzando termometri è un metodo logico di misurazione della temperatura , ma secondo ot NASA , gli scienziati questo metodo produce risultati inaffidabili perché le temperature variano ampiamente tra le regioni e durante le stagioni , rendendo impossibile per ottenere un vero e proprio quadro globale . Invece, usano satelliti che misurano oggetti sensibili al calore sulla superficie terrestre . I satelliti forniscono dati che si traduce in temperature medie globali . I dati satellitari mostrano inoltre che i ghiacciai sono gli indicatori più affidabili del cambiamento climatico .
Glaciers idonei

Non tutti i ghiacciai sono adatti per il monitoraggio , spesso perché sono semplicemente troppo grande, come ad esempio la Groenlandia e strati di ghiaccio dell'Antartide che costituiscono il 90 per cento dei ghiacciai della Terra . Ghiacciai adatti sono solitamente di piccole dimensioni . terrestre e rispondere alle temperature regionali e nevicate . Quando gli scienziati a trovare un ghiacciaio adatto , è monitorato da satellite per almeno cinque anni , e le immagini studiata per segni di cambiamento . Il bordo esterno del ghiacciaio viene esaminato per vedere se ampie porzioni di essa si stanno ritirando . Se il bordo del ghiacciaio è sfuggente , quindi l'area intorno al ghiacciaio si sta riscaldando . Se il ghiacciaio è sempre più grande , poi il terreno si sta raffreddando.
Glaciale Ritiro

Ci vogliono anni per rilevare il cambiamento glaciale , e alcuni cambiamenti possono essere fuorviante . Ad esempio , un bordo ghiacciaio sfuggente sembra indicare la temperatura di riscaldamento . Tuttavia, il centro del ghiacciaio può essere addensante. I satelliti non possono raccogliere queste informazioni , che è il motivo per cui gli scienziati hanno anche per raccogliere manualmente i dati dal ghiacciaio al fine di verificare i risultati . Uno dei metodi di controllo manuale comporta conficca un palo nel ghiacciaio e tornando periodicamente per vedere se l'altezza del ghiacciaio è cambiato .

Risultati

Secondo il Dott. Dorothy Municipio , un esperto di clima e ghiacciai , l'evidenza scientifica dimostra che i ghiacciai si stanno riducendo ad un ritmo costante e che questo conferma l'aumento delle temperature . Tuttavia, questo aumento di temperatura può essere parte di un ciclo naturale che è stato eventualmente aggravata dalla combustione di combustibili fossili . Come sottolinea il dottor Hall, gli scienziati ancora non sanno la causa esatta del riscaldamento globale . Secondo il sito web Water Encyclopedia , i ghiacciai dell'Himalaya , che formano la più grande area glaciale a parte le calotte polari , stanno scomparendo ad un ritmo più veloce di tutti gli altri ghiacciai terrestri . In Glacier Mountain Park in Montana , il numero dei ghiacciai è diminuito da 150 nel 1850 a 50 nel 2000.