[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche uniche di Deserti
regioni desertiche sono tutt'altro che esotici o rari , con deserti e semi -deserti e costituiscono circa un terzo della massa della Terra . Circa il 20 per cento di queste regioni desertiche sono le vaste aree sabbiose , che spesso vengono in mente quando si pensa deserti , con molte delle aree desertiche del mondo , comprensivi di sciolto, terreno altamente mineralizzato . Queste difficili , ambienti aridi spronano sugli adattamenti delle piante uniche , così come formazioni paesaggio insolito causate da fenomeni di erosione specifica - desertiche . Conoidi alluvionali e Bajadas

conoidi alluvionali sono grandi mucchi a forma di ventaglio di ghiaia , sabbia , limo e argilla che si verificano sulle pianure , alla base di deserto canyon stretti e ai piedi del deserto di montagna gamme . Queste masse a forma di ventaglio sono depositati come il flusso di un fiume diminuisce di velocità , o si asciuga in un periodo di molti anni .

Bajadas , spagnolo per " discese " o " piste ", sono ampie , superfici inclinate di materiale depositato causato dall'unione di singoli conoidi in stretta vicinanza l'uno all'altro . Si trovano anche alla base di stretti canyon e montagne .
Desert Varnish

Una delle caratteristiche più esteticamente piacevoli e uniche di deserti è un fenomeno naturale biogeochimico noto come deserto vernice. Desert vernice è una colorazione nera o marrone rossiccio naturale che si verifica sul deserto parete rocciosa a causa delle interazioni biochimiche tra batteri microscopici e tracce di metalli nell'atmosfera circostante, come il manganese e ferro .

Questi batteri assorbono piccole quantità di metallo dall'aria, ed il deposito sopra la roccia a cui hanno aderito . Questo estremamente sottile rivestimento dei metalli in atmosfera - spesso circa 1/100 di un millimetro di spessore - non solo i colori della parete rocciosa , ma serve a proteggere i batteri da sovraesposizione al calore del sole . Formazione completa di deserto vernice è un processo che richiede migliaia di anni .
Vegetazione altamente resistenti alla siccità

La vegetazione che cresce in climi caldi e aridi del deserto è adatto unicamente per resistere a dure condizioni di vita e di crescita . In particolare , gli apparati radicali della vegetazione nel deserto tendono ad estendersi molto più in profondità nel terreno rispetto ai sistemi di radici di vegetazione nativa in climi più moderati e umidi , al fine di sfruttare la falda freatica . Questi apparati radicali profondi servono anche a proteggere il paesaggio del deserto contro l'eccessiva erosione eolica , contribuendo ad ancorare il suolo del deserto e sabbia in luogo .

Piante del deserto sono anche adattati a deposito di umidità in radici, foglie e steli per periodi molto più lunghi del tempo di piante in climi moderati . Esempi di piante ambiente arido , a parte il cactus noto , comprendono la famiglia di pisello e la famiglia di girasole di vegetazione .