[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa Fabbriche Contribute to acida pioggia
? Fabbriche rilasciano anidride solforosa e ossidi di azoto nell'atmosfera attraverso la combustione di combustibili fossili . Questi gas sia mescolano con la pioggia o caduta a superficie come particolato e di creare condizioni acide nocive in aree naturali . Mentre gli sforzi di bonifica inquinamento hanno ridotto le emissioni di biossido di zolfo , ossidi di azoto rimangono un problema che continuerà fintanto che i combustibili fossili sono ampiamente utilizzati . Acid Rain

Acid Rain risultati di materiale umido e secco che interagisce con precipitazioni e poi alla fine penetra nel suolo e torrenti . In particolare , viene da anidride solforosa e ossidi di azoto rilasciato dalla combustione di combustibili fossili , come il petrolio e il carbone , e le fonti naturali come da eruzioni vulcaniche . Quando questi gas si mescolano con precipitazioni , formano piogge acide , in soluzioni di acido nitrico essenza solforico e . I venti dominanti possono portare precipitazioni acide lontano da fabbriche e centrali elettriche , causando ingenti danni alle foreste , ruscelli e animali selvatici.
Zolfo e di azoto

centrali elettriche che generano elettricità produrre il 67 per cento del biossido di zolfo e il 25 per cento degli ossidi di azoto nell'atmosfera negli Stati Uniti . Le piogge acide non viene esclusivamente sotto forma di precipitazioni acide ; composti di zolfo e di azoto possono anche cadere materiale secco o particolato dalle emissioni della fabbrica . Questi materiali interagiscono con corsi d'acqua e del suolo per la produzione di corpi acide di condizioni dell'acqua e del suolo . Acqua piovana ha un pH di 5,6 , che è leggermente acida a causa della presenza di anidride carbonica . In alcune aree degli Stati Uniti , come ad esempio le coste est e ovest, anidride solforosa e ossidi di azoto hanno abbassato il pH delle precipitazioni al di sotto di 3 - un livello di pH che può causare il declino delle foreste e delle popolazioni acquatiche
.
fossile Inquinamento combustibile

Circa il 85 per cento dell'energia prodotta negli Stati Uniti proviene dalla combustione di combustibili fossili . Prima di industrializzazione, si stima che naturalmente gli ossidi di anidride solforosa e ossidi di azoto creato un pH del terreno di circa 5 nelle aree boschive degli Stati Uniti orientali . In epoca contemporanea , il pH non è sceso in media a 3,7 , che è 2-3 volte più acida . Emissioni di anidride solforosa delle fabbriche sono principalmente dovute alla combustione del carbone , e la combustione di tutti i combustibili fossili provoca inquinamento di ossido di azoto .
Fabbrica di emissioni

Il modo più efficace per combattere le piogge acide è quello di ridurre le emissioni di anidride solforosa e di ossidi di azoto di fabbriche e centrali elettriche . Sono stati compiuti alcuni progressi verso questo obiettivo . Ad esempio, le emissioni di anidride solforosa sono stati tagliati del 33 per cento tra il 1983 e il 2002 . Centrali elettriche e fabbriche hanno ridotto le emissioni di anidride solforosa con la pulizia del carbone prima di bruciore e utilizzando depuratori nelle ciminiere per rimuovere l'anidride solforosa prima che sia emessa in atmosfera . Gli ossidi di azoto sono state altresì ridotte attraverso l'uso di depuratori ciminiera nonché da convertitori catalitici sui veicoli . Ossidi di azoto , tuttavia , rimangono un problema significativo a causa del sempre crescente utilizzo del petrolio per l'energia . L'Environmental Protection Agency prevede che un maggiore utilizzo di fonti energetiche alternative in futuro ridurre le emissioni nocive .