[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali agenti sono utilizzati in Semina Clouds
? Nel 1946 , il Dr. Vincent J. Schaefer stava ricercando la creazione di nuvole artificiali in una camera refrigerata presso il laboratorio di General Electric . Da questa serie di esperimenti , il cloud seeding è nato. Durante l'inseminazione delle nuvole , gocce si formano aumentando il numero di nuclei - pioggia formano nell'atmosfera . È necessaria una crescente nube connettivo con le goccioline estremamente raffreddati di pioggia . Il processo di inseminazione delle nuvole coinvolge anche vari agenti molecolari . Ioduro d'argento

ioduro d'argento reca il simbolo chimico Agl ed è un composto inorganico fotosensibile . Vario utilizza per la ioduro d'argento si trovano nei settori della fotografia , della medicina e cloud seeding . Il suo posto nel processo di inseminazione delle nuvole è dovuto principalmente al suo alto livello di solubilità . Con la sua struttura cristallina , Agl porta qualità simili al ghiaccio , che gli permettono di subire nucleazione eterogenea , o congelamento .
Ghiaccio secco

Conosciuto anche come ghiaccio secco , surgelato biossido di carbonio ( CO2) è un prodotto chimico comunemente utilizzato nel cloud seeding , come viene spesso usato come agente di raffreddamento . Durante il processo di sublimazione , ghiaccio secco scompare nell'aria come una nebbia vaporosa , al contrario di lasciare una pozza d'acqua come il ghiaccio fa quando si scioglie .
Agenti hydroscopic

agenti igroscopici , come il sale , sono utilizzati anche nel processo di inseminazione delle nuvole . Oltre a molti diversi sali , questi agenti includono , ma non sono limitati a , zucchero , miele , acido solforico , etanolo e metanolo . Il loro uso come agenti nel cloud seeding è dovuto principalmente alla capacità di agenti igroscopici di attrarre e trattenere le molecole d'acqua .
Tarpenes

Rilasciato da alberi , tarpenes agiscono come un naturale agente del cloud seeding . Tarpenes vengono inviati in atmosfera più attivamente durante la stagione calda . Durante questo tipo di inseminazione delle nuvole , nuvole riflettono la luce solare , rendendo così possibile per la foresta , per esempio , per regolare la propria temperatura . Questa vasta classe di composti organici è incluso in composti diversi , come la resina , steroidi e oli essenziali di piante e fiori .