[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Geografia del Piemonte
Il Piemonte è la provincia più lontana ad est dei monti Appalachi , che si estende 1.000 miglia tra il sud di New York e Alabama . Un altopiano di transizione ponte più alto paese a ovest e boschi e paludi basse dell'Atlantico del Golfo Coastal Plain verso est , il Piemonte è generalmente un basso , altopiano ondulato infilate con valli poco profonde . Diverse formazioni sono particolarmente notevoli nella regione. Geografia

ovest del Piemonte è terreno più accidentato degli Appalachi . Alla sua punta meridionale in Alabama e Georgia e nella sua estensione nord-ovest in Pennsylvania confina con la valle e della provincia Ridge . Tra questi pilastri , le linee Blue Ridge del Piemonte occidentale dal nord della Georgia a sud della Pennsylvania . Alcuni dei più imponenti , alte catene di sgravio monti Appalachi " si trovano in provincia Blue Ridge , comprese le Great Smoky Mountains lungo la linea Tennessee - North Carolina e le Black Mountains del North Carolina , che comprendono vetta più alta della catena , 6684 metri Mount Mitchell . All'estremità settentrionale del Piemonte confina con la provincia del New England degli Appalachi .
Fall Line

Il confine orientale del Piemonte costituisce una delle grandi frontiere topografiche in Nord America, caduta Line. Qui fiumi precipitano in cascate e cateratte al largo delle rocce più antiche e più resistenti del pianoro verso l'Atlantico del Golfo Coastal Plain basse . The Fall Line ha avuto importanti implicazioni per l'insediamento umano lungo la costa orientale per secoli : Ha segnato il punto più lontano a monte per la spedizione nei grandi fiumi Coastal Plain nonché il più lontano a valle relativamente facile attraversamento dei drenaggi più stretti sopra la goccia <. br>
Monadnocks

Isolate vette solitarie sono comuni in Piemonte , composta da rocce più resistenti rispetto alle aree circostanti strati che finiscono per essere eroso e intemperie , lasciando la più dura materiale affioramenti . In Nord America, queste formazioni sono spesso chiamati monadnocks , che deriva da una parola Abenaki indiano per un picco del New Hampshire , che può significare "la montagna che si erge da solo " o "montagna liscia. " Altrove vanno dal moniker " inselberg ". Esempi notevoli in Piemonte : Stone Mountain della Georgia , la cui parete nord porta una grande scultura in pietra di Jefferson Davis , Generale " Stonewall " Jackson e il generale Robert E. Lee , e Kennesaw Mountain nello stesso stato , dove fu combattuta una grande battaglia della Guerra Civile nel 1864 .
Hudson River Palisades

Tra i più famosi caratteristiche geologiche nelle immediate vicinanze di New York City , il Palisades sono una cintura di Traprock colonnare lungo l' occidentale riva del fiume Hudson . Essi derivano da una intrusione di un davanzale diabase igneo in strati sedimentari più deboli del bacino di Newark , uno dei depressioni strutturali in Piemonte , circa 200 milioni di anni fa . Erosione di arenaria circostante e scisto ha lasciato il foglio Traprock esposto . Essi superano 600 metri di altitudine e sostenere comunità naturali critici come le foreste miste di querce e grembiuli astragalo .