[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Alghe nell'ecosistema
Algae ha un ruolo importante nel suo ecosistema , ma questo ruolo può o avere un impatto positivo o negativo sull'ambiente . L'ammontare di alghe può essere utile e una mancanza può anche essere dannoso per l'ecosistema . Ma quando le alghe cresce fuori controllo , può essere devastante per il sistema . Oxygen Produzione
Senza l' ossigeno prodotto dalle alghe , l'ecosistema di tutto il mondo non sarebbe in grado di sostenere tanto la vita .

Alghe sono piccole , microscopiche piante che contengono clorofilla e sono capaci di fotosintesi . Quando c'è troppo poco ossigeno nell'acqua , che può provocare la morte delle piante e degli animali che vi abitano . Le alghe è stato stimato a produrre tra il 70 e il 80 per cento di ossigeno disponibile del pianeta . Più del 70 per cento della superficie della Terra è l'acqua , il terreno fertile per le alghe . Ciò significa che le alghe possono essere trovati in quantità massicce in tutto il pianeta , sia che galleggia nel mare in piccoli gruppi invisibili ad occhio nudo o raggruppati insieme in colonie che assomigliano alghe. Come le alghe possono vivere anche in ambienti d'acqua dolce con alcune delle oltre 7.000 specie viventi sulla terra , le alghe producono grandi quantità di ossigeno solo per valore di semplici numeri .
Alimenti Origine

organismi marini Innumerevoli nutrono direttamente di alghe .

alghe è uno dei produttori più elementari . Fornisce il mondo con l'ossigeno ed è una delle principali fonti di cibo per tutta la vita marina . I diversi tipi di alghe sono noti come autotrofi , che prendono la luce del sole e le sostanze nutrienti e li trasformano in cose utilizzabili da altre specie , come l'ossigeno . Questo significa anche che sono una delle fonti più elementari di cibo per altri , quasi altrettanto minuscoli organismi .

Zooplancton sono uno dei principali consumatori di alghe . Quando c'è un eccesso di alghe - un fenomeno che si verifica di solito nei mesi primavera e all'inizio dell'estate delle aree che vedono cambiamenti stagionali drastici nel clima - il risultato è un aumento di zooplancton . Questo zooplancton è poi a sua volta una fonte importante di cibo per animali provenienti da piccoli pesci e crostacei alle balene .

Alghe Blooms
rivestimenti
completi di alghe possono danneggiare l'ecosistema .

fioriture di alghe si verificano quando vi è un improvviso aumento del contenuto di nutrienti delle acque . Nutrienti, come il fosforo e l'azoto , sono necessari per sostenere ogni forma di vita vegetale , ma quando ci sono importi superiori a quelli necessari in acqua , è possibile che le alghe per cominciare a moltiplicarsi fuori controllo e quali sono di solito normali , piccola banda di organismi insieme nella melma comunemente visto che copre la superficie di acque ancora . Ciò può accadere naturalmente per brevi periodi di tempo , durante il quale i consumatori sono fornite con cibo extra ; questo può essere utile durante i mesi primaverili , quando l'ecosistema sta uscendo dal letargo . Quando queste fioriture si verificano in altri periodi dell'anno o per periodi di tempo prolungati , causati dalle attività umane , come ad esempio l'uso improprio di fertilizzanti per i campi , la pesante copertura di alghe può impedire al sole di arrivare a piante subacquee e cominciare a strangolare l'ecosistema .
alghe tossiche
Lontre che ingeriscono alghe tossiche possono cadere rapidamente vittima del veleno .

fioriture di alghe possono essere doppiamente pericoloso quando le alghe si sposta da una zona all'altro . Proliferazione di alghe che si sviluppano in fiumi d'acqua dolce possono essere trasportati alla baia e le regioni costiere . Questo nuovo alghe possono contenere sostanze chimiche che è tossico per la fauna selvatica . Questo è stato un problema di sviluppo sulla costa della California . California zone agricole si applicano grandi quantità di fertilizzanti, che può essere eseguito off in aree di acqua dolce circostanti . Quando questa acqua - e le alghe che sta crescendo in essa - si lava verso l'oceano , si è introdotto il delicato ecosistema delle lontre di mare . Le alghe contiene una tossina chiamata microcistina , che è letale per le lontre che ingeriscono il pesce che , a sua volta , sopravvive nelle alghe .