[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimento vulcano che coinvolge il calore
Esistono diversi modi per creare esperimenti vulcano . Alcuni usano le reazioni chimiche per verificare calore e pressione , mentre altri non comportano calore , ma semplicemente si affidano a una crescente pressione . Durante il test esperimenti vulcano con il calore , è importante prestare molta attenzione ai materiali utilizzati per garantire la sicurezza per tutti i soggetti coinvolti . Modelli

I modelli per esperimenti vulcano sono disponibili in molte forme . La base del vulcano può essere fatto di materiali come gesso , carta pesta , argilla o sporcizia . È importante scegliere materiali che non si sciolgono rapidamente o che hanno il potenziale per la combustione immediatamente. Materiali aggiuntivi che potrebbero aiutare l'esperimento aspetto più interessante e realistico sono rosso e giallo colorante alimentare e sapone liquido stoviglie . Questi materiali si aggiungerà l'effetto visivo dell'esperimento .
Reazioni chimiche

reazioni chimiche variano a seconda del tipo di esperimento vulcano viene realizzata . Un esperimento vulcano che coinvolge il calore utilizza il bicromato di ammonio composto chimico , ( NH4 ) 2Cr2O7 , che è " una cristallina arancione solidi a temperatura ambiente ", secondo Oregon State University. Ammonio bicromato si accende quando viene applicato ad alta temperatura . La sostanza chimica poi si decompone . Un altro esperimento vulcano utilizza azoto liquido . Gli sperimentatori goccia bollente azoto liquido conservato in una bottiglia di plastica in un grande contenitore di acqua fino a quando il calore e la pressione esplodere , provocando una eruzione verticale.
Sicurezza

in tutti gli esperimenti scientifici , è fondamentale per esplorare le preoccupazioni di sicurezza prima di imbarcarsi su un compito . Poiché le sostanze chimiche e temperature elevate sono spesso coinvolti in esperimenti vulcano , muniti di una fonte di acqua fresca nelle vicinanze è importante. Occhiali di sicurezza dovrebbero essere indossati in ogni momento , al fine di evitare danni agli occhi da sostanze chimiche o in caso di particelle che volano dal modello vulcano. Gli sperimentatori devono comprendere i rischi, le potenzialità e le possibili reazioni delle sostanze chimiche che usano .

Fisica

vulcani eruttano causa l'accumulo di calore e pressione . Questa build -up richiede spesso centinaia o migliaia di anni, quindi gli esperimenti vulcano non abbastanza replicare la fisica di un vero e proprio vulcano . Tuttavia, le reazioni chimiche che avvengono nei modelli sperimentali vulcano visualizzare l'aspetto di una esplosione vulcano fisica . L'esperimento azoto liquido si avvicina alla vera eruzione di un vulcano , perché mostra gli effetti alimentati a gas di un'eruzione .