[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Monteverde Rainforest Plants
Il Monteverde Rainforest in Costa Rica si distingue anche in seguito al primo esame - da parte di esperti e visitatori - con la sua ricca biodiversità . La vegetazione è pari a oltre 2.500 specie in questa nube foresta , un tipo raro e fragile di foresta pluviale chiamata per la sua costante il rivestimento di nebbia . Questo appannamento continuo fornisce l'umidità necessaria per la ricca flora che sopravvive lì . Alberi

Circa 755 specie di alberi e treelets possono essere trovati in Monteverde , fornendo case e cibo per animali, insetti e anche altre piante . Astounding diversità e la bellezza si verifica all'interno di queste specie . Oltre 100 specie di alberi possono essere trovati fioritura in una sola volta durante i mesi di picco di marzo a maggio , mentre gli alberi da frutto fioriscono nei mesi autunnali . Pettine di scimmia , che produce frutta pungente , e sapote , che crea un frutto morbido , sono tra gli alberi caratteristici presenti nella nube foresta di Monteverde .
Epifite

Ci sono più specie di epifite , noto anche come piante d'aria , rispetto a qualsiasi altra forma vegetale nella foresta di Monteverde , la numerazione 878 specie conosciute . Epifite crescono su altre piante , ma a differenza di parassiti , ottengono le loro sostanze nutritive e l'umidità da altre fonti : acqua piovana , nebbia e rifiuti organici nei pressi delle loro radici . Un'eccezione è vischio , un epifita dipende interamente sul suo ospite . Hemi - epifite cominciano a crescere come epifite , finalmente cadere le radici nel terreno di accedere ai propri nutrienti dal terreno . Piante conosciute come Stranglers , fogliame che alla fine uccide il suo ospite strangolando il tronco e bloccando la sua luce del sole, iniziano anche come epifite . Un esempio è Ficus , di cui diverse specie si verificano a Monteverde .
Orchidee

Più orchidee possono essere trovate a Monteverde che in qualsiasi altro luogo in tutto il mondo , con oltre 450 specie documentate . Di questi , oltre 350 specie sono classificate come epifite . Gli altri crescono usando altri metodi : erbe a partire terrestri o , in un caso , come una vite . Nonostante il numero impressionante di specie , tre tipi di genere dominano a Monteverde . Questi tre generi - Epidendrum , Maxillaria e Pleurothallis - . Costituiscono quasi il 40 per cento di tutta la popolazione orchidea Monteverde
Felci

Nella foresta della nube di Monteverde , l'abbondanza di alberi è favorevole all'esistenza di felci epifite ; felci terrestri si trovano anche sotto il baldacchino , anche se sono un po ' meno numerosi . Oltre 350 specie di felci in totale sono stati documentati a Monteverde con le abitudini di crescita molto variabili tra loro , comportandosi come alberi, arbusti o viti . Sette specie di felci arboree possono essere trovate a Monteverde , tra cui il Sphaeropteris consistenti e distinte brunei , che può crescere per essere più di 26 metri di altezza e possiede un solido , tronco squamosa .