[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come può Tectonic Plates essere distrutto ?
La superficie del pianeta è un ambiente dinamico , in continua evoluzione . Questo cambiamento è creato dall'interazione delle placche tettoniche . Nuova crosta viene continuamente creato da eruzioni vulcaniche . Per bilanciare questa creazione , la crosta deve essere continuamente distrutti e riciclati . Questa distruzione avviene lungo zone di subduzione tettonici . Tettonica a placche

placche tettoniche si muovono in cima al magma fuso del mantello terrestre , interagendo tra loro in tre modi principali . Quando placche si allontanano , creano un confine divergente . Confini divergenti sono responsabili della creazione nuova crosta . Quando placche si muovono lateralmente attraverso l'un l'altro , creano trasformare confini. Questi confini né creare né distruggere crosta. Infine , quando le placche si scontrano insieme , formano un confine convergente . Un particolare tipo di convergenza di confine , chiamata zona di subduzione , è responsabile della distruzione di crosta.
Crostale Distruzione

delle lastre si scontrano lungo una zona di convergenza , il piatto più denso è costretto sotto la piastra più vivace . Questo processo è noto come subduzione . Ciò si verifica quando sia placche oceaniche si scontrano o una placca oceanica si scontra con una placca continentale . Va notato che questo non si verifica lungo le zone convergenti coinvolgono due placche continentali , come entrambi sono ugualmente vivace . Come placca in subduzione immerge sotto l'altra piastra , incontra astenosfera terrestre . Il calore e la pressione di questo strato provoca la piastra a sciogliersi lentamente , distruggendo la crosta .
Crostale Creazione

Quando placche si allontanano lungo le zone divergenti , sottostante magma può scorrere nelle fessure create dalla crescente spaccatura . Il magma si raffredda rapidamente come si è esposto alle acque oceaniche fredde , formando nuova crosta . Questo processo si verifica in genere tra placche oceaniche , formando massicce dorsali medio-oceaniche . Tuttavia, il processo può coinvolgere anche placche continentali , formando fosse tettoniche . Mentre l'attività vulcanica lungo le zone di subduzione non contribuiscono alla creazione di nuova crosta , la stragrande maggioranza di nuova crosta viene creata insieme network del pianeta delle dorsali medio-oceaniche .
Conservazione della crosta

Se l'attività vulcanica intorno al pianeta crea nuova crosta e la Terra è costituito da una quantità limitata di spazio , quindi qualcosa deve dare . Conservazione della crosta deve essere mantenuta , e questo significa una quantità uguale di crosta deve essere creata e distrutta . Confini divergenti e zone di subduzione sono i meccanismi con cui la Terra raggiunge questo equilibrio . Nuova crosta viene creata insieme dorsali medio-oceaniche , lentamente, percorre il fondo dell'oceano come su un nastro trasportatore e viene poi distrutta nelle zone di subduzione . I materiali da costruzione sono riciclati , in ultima analisi, per diventare di nuovo crosta in futuro .

Esempi di creazione e distruzione

The Rise East Pacific è la più rapida diffusione dorsale medio-oceanica sul pianeta . Al largo della costa del Sud America , i piatti del Pacifico e Nazca si allontanano a un tasso più alto di 6 centimetri all'anno , la creazione di nuova crosta . Questo crosta viene riciclato lungo un certo numero di zone di subduzione . Alla Fossa delle Marianne , la placca del Pacifico è in subduzione sotto la placca delle Filippine ad una velocità di circa 1,5 centimetri all'anno . Al Perù - Cile Trench , la placca di Nazca è in subduzione sul piatto sudamericano a una velocità di circa 3 centimetri all'anno .