[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Analizzare dati meteo
Analisi dei dati meteo comporta la raccolta di dati meteorologici di base e distillare le informazioni in grafici, tabelle e grafici per osservare i modelli o relazioni tra i dati . Nella scienza grado- scuola , molti studenti analizzano i dati meteorologici provenienti dai 30 giorni precedenti , registrare le osservazioni per il mese e interpretarli alla fine del mese . Alcuni storici e meteorologi analizzano i dati sul clima del passato lontano , come dai log di vecchie navi da guerra , raccogliendo le descrizioni dei modelli meteorologici del passato che possono essere utilizzati per far luce sulle presenti e future patterns.Things meteo che ti serviranno
Matita
carta
Termometro
Pluviometro
carta Grafico
Righello
Calculator
Dati Meteo
Mostra Altre istruzioni
raccogliere i dati

1

Inizia selezionando il tipo di clima che si sta per analizzare . Alcune persone scelgono di analizzare le statistiche di lunghezza giorno , temperatura, umidità e precipitazioni . Altri analisti sono più interessati alle velocità e il movimento dei venti e trombe d'aria , oppure i modelli di uragani .
2

Vai a una fonte affidabile di informazioni meteo per raccogliere i vostri dati , o ritirare il proprio. Per raccogliere i propri dati , è necessario un termometro e un pluviometro al di fuori della finestra . Ogni giorno alla stessa ora , registra la temperatura , condizioni di nube e la quantità di pioggia. Fate questo per 30 giorni per creare un database praticabile .
3

Ci sono molti database online per ampie informazioni meteorologiche . In questi database si sarà in grado di trovare i dati meteo da giorni precedenti , settimane , mesi o anni . Alcune fonti comuni sono CNN Meteo , The Weather Channel , Intellicast e Accuweather . Se siete interessati a fare analisi storica di tempo , un sito come Old Weather è un buon inizio .
4

Registra i dati è necessario per le analisi future . Alcuni dati utili e comuni sono i tempi di albe e tramonti , letture di umidità , rapporti di temperatura , precipitazioni e record di tempesta .
Organizzare , visualizzare e interpretare i dati
5

una volta che avete i vostri dati climatici , ha bisogno di essere organizzata in un formato visivamente accessibile. In generale , un buon inizio è quello di creare tabelle di dati con colonne etichettati nella parte superiore per i dati meteo e le righe marcate lungo il lato per le date e gli orari sono stati raccolti . Questo vi aiuterà a tenere traccia delle modifiche nel corso del tempo .
6

Avvia semplicemente creando una rappresentazione grafica di una delle variabili meteorologiche . Ad esempio , tracciare un grafico a barre di alti e bassi di temperatura giornaliere per la settimana o il mese in fase di analisi .
7

Ora scegliere un gruppo di dati e grafico loro contemporaneamente . Ad esempio , elaborare un grafico a dispersione che confronta la quantità di precipitazione giornaliera con le condizioni nube in un determinato giorno . Dopo aver grafici per molteplici fattori di dati , sarà possibile iniziare a fare confronti significativi tra loro. Una volta che avete presentato e graficamente dati quanto più pertinenti possibile , è possibile analizzare i dati per identificare modelli meteorologici e fare previsioni .