[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Un elenco di Geografia della Regione Tropical
Ampie parti dei tropici sono così lussureggiante di vegetazione che le rocce sottostanti non sono facili da vedere. Tuttavia , questa regione - un nastro lungo l'equatore tra il tropico del Cancro e il tropico del Capricorno - offre una varietà di morfologie sorprendenti , dal rotolamento pianure alle montagne massicce . Vista climatico , i tropici sono generalmente definite da tutto l'anno calore e umidità elevata , che favorisce sia la vegetazione abbondante e molta acqua per scolpire il paesaggio . Inselberg

Isolare affioramenti di roccia resistente che incombono sopra terreno circostante sono chiamati inselbergs , e mentre non sono limitati ai tropici con qualsiasi mezzo , alcuni esempi spettacolari si trovano in questa zona climatica . Ad esempio , in alcune parti dell'Africa centrale e centro-occidentale , granito massiccio inselbergs posteriore dalla pianura foresta pluviale e paludi profonde . Questi monoliti derivano da aliquote differenziate di agenti atmosferici e l'erosione , con strati meno resistenti di rocce e sedimenti di essere whittled di distanza, mentre rimangono le masse più durevoli .
Alte Montagne
Monte Kilimanjaro è un vulcano enorme in Africa orientale che supporta ghiacciai e ghiacci .

Alcune delle più elevate nei tropici sono ai vertici di grandi vulcani solitari , dai coni della Rift Valley dell'Africa orientale alle isole del fuoco dell'arcipelago hawaiano . Altri altopiani alti derivate da processi di collisione tettonica e vulcanismo sono le sostanziali montagne della Nuova Guinea e la araldico Ande del Sud America , le più alte montagne al di fuori del Himalaya e in parte nei tropici . Tali morfologie comprendono enormi distese di elevazione e microclima , favorendo una ecologia ricca e diversificata . Sorprendentemente , ghiacciai e ghiacci persistono sulle cime più alte in queste posizioni equatoriali , come ad esempio 19.341 metri Kilimanjaro in Tanzania e 20.565 metri Chimborazo nelle Ande dell'Ecuador . Foreste montane uniche e brughiere su tali alte cime lontane spesso vantare specie di piante si trovano in nessun'altra parte del mondo a causa del loro lungo isolamento .
Waterfalls

la generosa precipitazione dei tropici si traduce in grandi e numerosi fiumi e torrenti , tra cui alcuni dei più grandi al mondo , come il Rio delle Amazzoni e del Congo . Cascate e cataratta comunemente formano dove strati di roccia resistenti sono esposti nel canale del fiume . In effetti , alcune delle più grandi cascate del pianeta sono in questa zona , tra cui Cascate Vittoria sul fiume Zambesi in Africa meridionale e Iguaza cascate sul fiume omonimo , nel centro del Sud America.
Wetlands

il Pantanal è un massiccio , ricco di fauna delle zone umide d'acqua dolce in Brasile , Bolivia e Paraguay .

Alcune delle grandi zone umide del pianeta sono ai tropici . Il più grande di tutti è il Sud America del Pantanal , un vasto paesaggio di paludi e savana stagionalmente allagate e praterie che occupano una vasta depressione topografica , alimentato dal fiume Paraguay e dei suoi affluenti . Un'altra zona umida massiccia è il Sudd nel Sudan meridionale , lungo la pianura alluvionale del Fiume Bianco , il suo mosaico di paludi di papiro , muta , praterie e foreste ripariali roaming da enormi mandrie di grandi mammiferi e pattugliate da ippopotami e coccodrilli .