[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona la fotosintesi Influenza omeostasi in un organismo vivente ?
La fotosintesi è il processo attraverso il quale le piante e gli animali utilizzano la luce solare per produrre energia , sia elettrica e chimica , in forma di cibo . Poiché il processo genera ossigeno , fotosintesi è la base della vita per quasi tutte le piante e animali . L'omeostasi è equilibrio interno di un organismo vivente e come si regola in presenza di un ambiente esterno mutevole . Quattro fattori principali della fotosintesi possono influenzare l'omeostasi in un organismo vivente .

Organismi viventi leggeri, come le piante, usano i colori rosso e blu all'interno dello spettro della luce visibile per attivare la clorofilla . A seconda di dove vive una pianta , fa regolare secondo l'intensità della luce disponibile e per il numero di ore di luce è disponibile ogni giorno . Come bene la pianta è in grado di regolare determina la sua capacità di mantenere l'omeostasi . Ad esempio , un albero di banane non può sopravvivere nel freddo nord , perché non può regolare abbastanza per mantenere l'omeostasi .

Temperatura

Persone e piante sopravvivono in una vasta gamma di temperature . Quando le temperature scendono al di fuori del range ottimale per un particolare organismo vivente , rende cambiamenti interni per compensare. Ad esempio, le piante si adattano a temperature superiori da una crescente minore di foglie normali, che possono anche essere di colore più chiaro e hanno cuticole più spesso di quanto non sarebbe in un clima ottimale . Piante si adattano alle basse temperature crescendo più bassa al suolo . Le persone si abituano a bassa temperatura da brividi per generare calore .
Nutrienti

nutrienti presenti in aria , anidride carbonica e ossigeno sono necessari per la sopravvivenza degli organismi viventi . L'ossigeno permette la respirazione cellulare si verifichi . Fotosintesi richiede grandi quantità di anidride carbonica . Fotosintesi rallenta in assenza di ossigeno sufficiente . Acque e del suolo forniscono anche sostanze nutrienti per gli organismi viventi . Troppa acqua riduce la quantità di ossigeno disponibile per un organismo, e se non può regolare , annega . Nutrienti inadeguati nel suolo indica le piante devono apportare regolazioni interne per sopravvivere . In genere , terreni poveri provoca piante di morire o avere una crescita stentata .
Acqua

Gli organismi viventi sono costituiti principalmente da acqua e non può sopravvivere senza di esso . L'acqua è probabilmente la cosa più difficile da regolare a , se troppo o troppo poco . La mancanza di acqua rende organismi viventi malato , con conseguente avvizzimento o malattia . Alcune piante , come per esempio un cactus , è adattato da immagazzinare acqua per uso quando la siccità è su di loro . Le piante usano solo l'uno per cento dell'acqua che prendono in per la fotosintesi . Il resto torna nell'ambiente attraverso un processo chiamato di traspirazione .