[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fonti di base di acqua
Acqua copre circa i due terzi della superficie terrestre , solo il 3 per cento di tale importo è costituito da acqua dolce . Di questa già piccola percentuale , solo un terzo è in forma liquida ; la maggior parte del resto rimane congelato in calotte polari e ghiacciai . Con la maggior parte dell'acqua dolce non congelata è sotterranee --- serve oggi come fonte primaria di acqua per gli esseri umani --- estremamente piccola parte rimane come acqua dolce in superficie , su cui la maggior parte degli animali hanno prosperato per milioni di anni . Superficie dell'acqua

Il ciclo dell'acqua comporta l' evaporazione dell'acqua esposta al sole ; condensazione del vapore d'acqua evaporata nell'atmosfera e la precipitazione di acqua di condensa , che le permette di cadere sulla Terra come pioggia, neve o nevischio . " Acque superficiali" non venga riassorbita nella terra , almeno non completamente . Aumentata da pioggia e trabocca dalle acque sotterranee , sorgenti di base di acque superficiali includono fiumi, laghi , sorgenti e corsi d'acqua .

Anche se una piccola parte è utilizzata per l'approvvigionamento di acqua potabile pubblica --- come nei sistemi idrici municipali e di contea --- la maggior parte dell'acqua superficiale prelevata serve scopi industriali , di irrigazione e nelle centrali termoelettriche , spesso per scopi di raffreddamento .
acque sotterranee

Pulitore di acque superficiali e disegnato dalla terra dalle pompe , le acque sotterranee costituiscono la maggiore percentuale di approvvigionamento di acqua pubblica distribuita per uso commerciale e domestico . Assorbito attraverso superfici porose della terra e raccolto negli acquiferi e falde freatiche , acque sotterranee subisce un processo naturale di purificazione . Come con acque superficiali , acque sotterranee è necessario filtrazione e clorazione a diventare sicuro per il consumo umano . Le acque sotterranee è anche ampiamente utilizzato per scopi industriali e di irrigazione .
Pioggia

Per molti animali , la pioggia rimane una fonte primaria di acqua . La pioggia si verifica in quantità diverse a seconda della regione . Nelle zone tropicali o forestali , la pioggia tende ad essere più abbondante , mentre nella zona di deserto , la pioggia può essere estremamente rara . Negli ultimi mille anni , la pioggia ha giocato un ruolo fondamentale in agricoltura; l'eventuale mancanza di esso può avere un effetto devastante sullo sviluppo delle colture .

Sea Water

Gli oceani ei mari servono come di gran lunga la fonte più abbondante di acqua . Gli alti costi di desalinizzazione e trattamento rendono l'acqua di mare impraticabile per uso domestico , agricolo e commerciale , comunque . I dati 1995 US Geological Survey sull'uso dell'acqua hanno mostrato acqua salina limitato a solo minerario , industriale e scopi termoelettrici .

Gli oceani ospitano tonnellate di vita animale , fornendo molti tipi di habitat . Alcuni animali --- come le balene , gamberi e salmone --- sono stati al centro del settore della pesca per secoli .