[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Geografia di un estuario
Gli estuari sono conosciuti con molti nomi - insenature , suoni, baie , insenature, lagune - ma tutti questi termini descrivono la sezione di un fiume dove si getta nel mare e interagisce con correnti di marea . Morfologia preesistente influenzano il tipo di estuario che forma . Biologicamente ricchi , estuari poco profondi sono molto diversi da profonde, fredde , estuari fiordo -like. La maggior parte degli ambienti di estuari contengono cinque zone che continuano a creare e modellare morfologie distintive oggi . Tempeste e maree producono nuove morfologie all'interno estuari sono prodotti . Inattivo Valle del fiume Geografia
Hudson River Valley è un antico estuario .

valli fluviali inattivi sono vecchie morfologie associate a estuari che sono stati modificati dall'innalzamento del livello del mare . In passato, quando il livello del mare era molto più basso , fiumi viaggiato più lontano all'oceano , a volte il taglio profonde valli fluviali lungo la strada . Nel corso degli ultimi 10.000 anni acque oceaniche backup , " annegamento " queste valli fluviali e la creazione di estuari . Estuario del fiume Hudson di New York , che è stato anche ampliato dal ghiaccio glaciale , ne è un esempio .
Barrier Island Geografia
Point Pelee , Ontario , è un esempio di una lingua di sabbia .

isole barriera influenzare la creazione di nuovi estuari parzialmente isolando una zona dell'oceano . Essi sono anche i nuovi principali morfologie di estuari attivi . Una lingua di sabbia esistente o isola in grado di creare un estuario se cresce , via via che racchiude una baia . Molti estuari lungo le coste atlantiche e del Golfo degli Stati Uniti si sono formate in questo modo . Sedimenti portati dal fiume crea nuove distese fangose ​​e banchi di sabbia all'interno della foce . Tempeste di forma e rielaborare questi landforms , che alterano i carichi di flusso del fiume e sedimenti . Correnti di marea e sovratensioni setacciare via o lavare in materiale aggiuntivo .
Fjord - tipo Estuario Geografia
Fjord tipo estuari sono lunghe , strette e profonde .

Fjord esistono estuari di tipo ovunque fiumi in fiordi e mescolare con acqua di mare . Fiordi sono valli montane che sono state scavate dai ghiacciai e hanno ampliato in passato , e hanno successivamente allagate con l'innalzamento del livello del mare . Come morfologia estuario , un fiordo crea un ambiente estuario che è relativamente stretta e profonda . La bocca è una parte più superficiale della foce a causa di depositi di detriti glaciali sul fondo .
Estuario Geografia di Zona
Questo fiume nel Devon , Inghilterra comprende morfologia nelle diverse zone di estuario .

Cinque zone possono essere identificati nella maggior parte estuari . Ogni zona influenza la creazione di morfologie distinte . La testa di un estuario è tipicamente una zona di depositi di fango dove il fiume segue il suo canale e non si è ancora allargato fuori . Il corso superiore di un estuario , dove il fiume prima comincia ad allargarsi , contiene distese fangose ​​. I tratti medio comprendono un mix di fango e sabbia , dove banchi di sabbia possono essere esposti durante la bassa marea . Il corso inferiore sono di sabbia , dove morfologie come i banchi di sabbia possono essere esposti in ogni momento . La bocca è definita dalla linea di costa . Le sue morfologie includono la spiaggia e le rocce su verso il mare . Queste zone sono meno identificabili in profondi estuari fiordo tipo .
Estuario Geografia e Ocean Tides
surfisti cavalcare la forte foro di marea del Severn .

maree deboli o forti in relazione al flusso del fiume aiutare a determinare la forma complessiva di un estuario e le sue morfologie . I piccoli intervalli di marea consentono la formazione di isole di barriera e spesso sfociano in poco profondi estuari cuneo sale . Forti maree di una gamma limitata producono estuari di larghezza che non si estendono molto più a monte . Maree forte influenza Geografia nell'entroterra , creando lunghi banchi di sabbia lineari ed estuari con una fiammata a forma di tromba , come la Severn in Gran Bretagna .