[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fattori densità - dipendente nelle praterie
I vari ecosistemi di prateria del mondo supportano una vasta gamma di specie di organismi viventi . Le popolazioni di organismi viventi sulla praterie possono variare , ma di solito sono mantenuti entro la capacità di carico dell'ecosistema , o la capacità di sostenere la popolazione , da fattori densità - dipendente. Fattori densità - dipendenti in un ecosistema sono i processi che aumentano la mortalità o la riproduzione diminuire la densità delle popolazione aumenta . Concorso

Per la maggior parte degli organismi nel mondo naturale , in competizione per le risorse è una parte importante della vita . Risorse necessarie per la sopravvivenza sono la luce del sole , acqua e minerali del suolo , indispensabile per pascoli piante o cibo, acqua , territorio e compagni , essenziale per gli animali . In quasi ogni tipo di ecosistema , almeno alcune risorse sono limitate. Come aumentare le popolazioni , più individui competono per le risorse limitate . La concorrenza può verificarsi tra i membri della stessa specie ( intra - specifici) o tra individui di specie diverse (inter - specifico) . La concorrenza nelle praterie è più intensa durante gli anni di siccità , quando la crescita dei produttori primari del sistema --- erbe --- è limitata
Predazione

Predazione . - organismo consumando altre specie per il cibo - aumenta con la maggiore densità di popolazione . Maggiore densità di prede attraggono e sostengono popolazioni di predatori più grandi. Mentre una popolazione più ampia aiuta alcuni animali da preda , come bisonti sulle praterie , si difendono dai predatori , la densità dei predatori alla fine aumenta e le conseguenze della crescita della popolazione preda. Esistono predatore e preda delle popolazioni nelle relazioni cicliche . Esempi di predatori praterie sono lupi , coyote, volpi, donnole e uccelli - di - preda nelle praterie temperate e leoni , ghepardi, iene e aquile in praterie tropicali.
Malattie e parassitismo

malattie infettive e infestazioni di parassiti possono spazzare attraverso le popolazioni di animali e piante . Come le popolazioni all'interno di un incremento dell'area , la possibilità di un microrganismo di trasmettere la malattia ad altri aumenti . L'impatto di una malattia sono maggiori in una popolazione più ampia perché più organismi contraggono la malattia . Ad esempio, un 1973 un'epidemia di peste anatra in una popolazione di anatre domestiche in South Dakota ha provocato la morte di circa 40.000 uccelli acquatici .

Effetti positivi

Alcuni densità - fattori dipendenti che influenzano praterie hanno un effetto positivo in quanto aumenta la densità di popolazione . Nelle piante , la riproduzione è spesso più assicurata con una maggiore densità di popolazione . Impianti di Wind- impollinazione , tra cui la maggior parte delle erbe, hanno una migliore possibilità di polline atterraggio su un'altra pianta se circondato da una popolazione superiore della stessa specie . Insetti e uccelli impollinatori sono attratti da grandi popolazioni di specie di piante desiderate, e possono ignorare le trame meno densi . Nelle popolazioni animali , predatori che lavorano in gruppi, come lupi, coyote , leoni e iene , hanno una migliore possibilità di caccia di successo di singoli animali o piccoli gruppi .