[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono convergenti , divergenti & Trasformare Confini
? Convergente , divergente e trasformare i confini rappresentano le aree dove le placche tettoniche della Terra interagiscono gli uni con gli altri . Confini convergenti , di cui ci sono tre tipi , si verificano dove le placche si scontrano . Confini divergenti rappresentano le aree dove le placche si stanno diffondendo a parte . Trasformare i limiti in cui si verificano placche scorrono l'una accanto all'altra . Oceanic vs Boundaries Continental convergenti

Quando placche oceaniche si scontrano con placche continentali , il piatto più denso oceanica è costretti sotto la placca continentale più leggera . Questo processo ha tre risultati geologici . La placca continentale viene sollevato verso l'alto , creando montagne . Mentre i subducts placca oceanica , una trincea è formato. Infine , come la piastra discendente scioglie , porta ad attività vulcanica sulla superficie della piastra continentale . Questo si verifica quando il oceanica di Nazca piastra è in subduzione sotto la Sud Piatto americano , creando le Ande e il Perù -Cile Trench .

Oceanic vs Boundaries Oceanic convergenti

Quando due placche oceaniche si scontrano , i vecchi subducts piatto più dense . I risultati di questo scontro tettonico sono simili a quelle che coinvolgono placche oceaniche e continentali . Una trincea profonda è formata sul substrato. Ad esempio , il formidabile Fossa delle Marianne è stata formata dalla subduzione della placca delle Filippine sotto la placca pacifica . Vi è anche l'attività vulcanica sottomarina , che nel tempo possono formare catene di isole . La penisola Aleutine in Alaska è un esempio di questo tipo di arco insulare .
Continental vs Boundaries Continental convergenti

Quando placche continentali si scontrano l'uno nell'altro , né piastra può subduct sotto l'altro perché sono ugualmente luce e vivace . Invece, sono premuti insieme sotto pressione intensa . Questa pressione crea instabilità e scivolando , sia verticalmente che orizzontalmente . Questo è il processo mediante il quale si sono formate le grandi montagne della Terra . Ad esempio , quando i piatti indiani ed eurasiatici si scontrarono circa 50 milioni di anni fa , il risultato è stato la formazione dell'Himalaya e dell'altopiano tibetano .
Boundaries divergenti

frontiere divergenti verificare dove le placche si stanno diffondendo a parte . Tale diffusione è causata da forze convettive nel magma fuso sotto di loro . Mentre lentamente divaricate , questo fluido basalto lavico colma il divario e rapidamente si solidifica , formando nuova crosta oceanica . Quando ciò si verifica con placche continentali , una fossa tettonica si forma , come la Rift dell'Africa orientale . Quando ciò si verifica con placche oceaniche , una cresta si forma sul fondo del mare , come il Mid-Atlantic Ridge . L'Islanda si trova in realtà in cima alla dorsale medio-atlantica . Alla fine , l'isola sarà divisa in due masse di terra separati .
Transform Boundaries

Trasformare i limiti in cui si verificano placche scivolano l'uno sull'altro . Essi sono chiamati anche i confini conservatori perché la crosta è né distrutta né creato lungo il loro. Trasformare i confini sono più comuni sul fondo del mare , dove formano zone di frattura oceaniche . Quando si verificano sulla terra , producono guasti . Queste linee di frattura e di guasto di solito si collegano compensazione zone divergenti . Ad esempio , la faglia di San Andreas collega la zona divergente Sud Gorda , a nord , al Rialzo del Pacifico orientale , a sud. Sul lato nord , questo difetto continua nell'Oceano Pacifico, come Mendocino zona di frattura . Lungo la faglia di San Andreas , la placca del Pacifico si sta muovendo a nord-ovest e il Nord piastra americano si sta muovendo verso sud-est .