[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il Principio di Seismic Data Migration
migrazione sismica è un insieme di tecniche utilizzate per analizzare e - in un certo senso - dati corretti . In particolare , i dati raccolti con l'invio di onde sismiche nelle profondità della terra , e utilizzando una serie di sensori per determinare quando , dove , e quanto forte le onde sismiche sono quando si riverberano indietro fino alla superficie. Mentre ci sono molti tipi di migrazione sismica , sono tutti basati su principi comuni su come queste onde , simili a forti onde sonore , interagiscono con gli elementi del sottosuolo . Nozioni di base di migrazione sismica

sismicamente dati migrati , o " dati di migrazione , " può riferirsi a dati che sono passati attraverso una serie di diversi tipi di rianalisi . Fatto correttamente , gli account di dati sismicamente migrati per i modi in cui formazioni rocciose sotto la superficie interagiscono con le onde sismiche e l'un l'altro , permettendo alle onde di passare a ritmi diversi e da diverse angolazioni . Correzione per questo consente un esperto visualizzare i dati di migrazione per determinare dove si trovano formazioni non -rock , come i pozzi di acqua calda o olio , .
Metodi di migrazione sismica

Il principio di base dietro migrazione sismica è che sacche di sostanze interessanti - come l'acqua calda , le riserve di petrolio , o una vena di gas - possono essere rilevate nei dati raccolti da un'indagine sismica a riflessione . Un sondaggio riflessione sismica è il tipo di indagine descritto in premessa - l'invio di onde sismiche nel terreno e registrare dove e come tornano . Poi una serie di migrazioni sismiche deve essere pesato per determinare quale sarebbe più appropriato ed efficace per il grado di risoluzione e precisione necessarie .

Fattori che influenzano la scelta della migrazione sismica Tecnica

la complessità delle formazioni rocciose sotto la superficie è il fattore più importante che determina quanto sia complicata una tecnica di migrazione sismica dovrebbe essere. Poiché la migrazione sismica si sposta principalmente echi sentito in superficie dove sono probabilmente provenienti da , onde che la transizione tra i diversi tipi di roccia sarà alterata in modi distinti . " Migrazione " si riferisce al fatto che gli echi sono " migrate " a posizioni più veri in una sezione trasversale della terra . Così , le formazioni rocciose più distinti che si trovano in un locale , il meno lineare le interfacce tra le formazioni ; e maggiori sono le differenze nella densità delle diverse formazioni , il più complicato l'algoritmo di migrazione sismica necessaria .
tipi di migrazione sismica

Kirchhoff , sfasamento e migrazione full-wave sono tra i più comuni tipi di migrazione sismica . Le principali distinzioni tra i diversi tipi di migrazione sismica includono se sono applicate prima o dopo vengono applicate altre tecniche di analisi e regolazione dei dati , e se si adattano nello spazio o tempo per certe formazioni . Tecniche di migrazione Time Factor in quanto diverse formazioni rocciose dovrebbero influenzare la velocità con cui un'onda sismica viaggia , mentre le tecniche di migrazione spazio per lo più si concentrano su come le interfacce tra formazioni rocciose colpisce l'angolo al quale un'onda sismica viaggia .