[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di vulcani Non scoppiano giochi dei grandi
? Una eruzione vulcanica è una delle manifestazioni più spettacolari e distruttive di energia che si trova nascosta all'interno della Terra . Pochi fenomeni naturali possono paragonare a vulcani nel loro potenziale per la perdita della vita, danni catastrofici e gli effetti climatici devastanti . Molti dei vulcani del mondo, tuttavia , rappresentano un pericolo minimo perché non sono in grado di scoppiare di nuovo nel prossimo futuro . No Magma , No Eruzione

eruzioni vulcaniche sono un metodo geologica di rilasciare il calore e la pressione che si accumula nel magma , che è rock underground che è stato liquefatto da temperature estremamente elevate e mescolato con gas come l'acqua vapore e anidride carbonica . Un vulcano è essenzialmente uno sfiato che permette magma pressurizzato per uscire da una camera sotto la superficie della Terra . Un vulcano spento è tagliato definitivamente fuori dalla sua offerta di magma , perché il vulcano è progressivamente allontanata o perché il magma inizia a salire attraverso un percorso diverso .
Estinti, ma non è andato

Se gli scienziati ritengono che un vulcano non è scoppiata nella storia documentata e non è in grado di esplodere in futuro, che il vulcano è classificato come estinto . Classificazione Vulcano , però, è piuttosto personale e teorica . I documenti storici di eruzioni sono incompleti , e gli scienziati hanno una limitata capacità di valutare il potenziale a lungo termine per l'attività vulcanica in un determinato sito . Inoltre , i criteri per l'individuazione di un vulcano estinto non sono universalmente accettati . Giants Un vulcano potrebbe essere classificato come estinto , a prescindere dalla sua attività storica , se non presenta attualmente segni di eruzione e si ritiene impossibile ad eruttare in futuro .
Pelo

Non tutti i vulcani inattivi sono estinti . Se gli scienziati non possono rilevare i segni di attività vulcanica , ma non trovare la prova che indica che le eruzioni sono impossibili , che il vulcano è classificato come dormiente , o "dormire ". Una definizione più precisa afferma che un vulcano dormiente è in grado di eruttare , ma non è scoppiata negli ultimi 10 mila anni . Prove geologiche di eruzioni preistoriche è difficile da interpretare , quindi un criterio alternativo per la dormienza è che il vulcano non è scoppiata nella storia. Questa definizione è imperfetto , però, perché la lunghezza della storia documentata varia significativamente da una parte del mondo ad un altro .
Dormienza Versus Extinction

La distinzione tra dormiente vulcani e vulcani spenti non è sempre chiaro , e gli scienziati spesso hanno difficoltà a scegliere la corretta classificazione . Diversi tipi di vulcani hanno caratteristiche diverse legate al numero e la frequenza delle eruzioni . Di conseguenza , anche se due vulcani hanno storie simili eruzione , uno potrebbe essere sospeso e l'altro estinto . Ad esempio, alcuni tipi di vulcani sperimentano una sola eruzione , e questi potrebbero essere classificate come estinte , anche se sono scoppiati nella storia recente . Altri tipi scoppiano a intervalli di centinaia di migliaia di anni e che non possono essere considerati estinti , anche se l'ultima eruzione è avvenuta ben oltre diecimila anni fa .