[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche fisiche del Titano Moon
Titano , la più grande luna di Saturno , è un luogo difficile da esplorare per la sua atmosfera densa di idrocarburi . Anche i fly-by NASA Voyager missioni del 1970 erano in grado di sondare sotto l'alta atmosfera . Nel 2005 , la sonda Cassini -Huygens è stato in grado di scrutare attraverso la foschia con il radar e studiare la composizione dell'atmosfera della luna gigante. Come tale , la quantità di dati fisici disponibili per quanto riguarda Titan è cresciuta costantemente . Statistiche generali

Con una massa di 2.976 * 10 ^ 23 £ . ( 2.976 seguito da 20 zeri ) , Titano sarebbe classificato come pianeta se girasse intorno al sole , invece di Saturno . Si tratta di circa 760 mila miglia dal nostro sole. Titan sia ruota attorno al suo asse e orbita Saturno in circa 16 giorni terrestri , significa un giorno Titan è uguale a un anno Titan . Grazie alla sua distanza dal Sole , Titano è estremamente freddo , con una temperatura superficiale media di circa meno 290 gradi Fahrenheit.

Atmosfera

I principali gas atmosferici di Titano l'azoto , argon , metano e idrogeno . L'azoto costituisce tra il 90 per cento e il 97 per cento dell'atmosfera di Titano . Il padrone di tracce di gas si trovano in atmosfera di Titano comprendono il monossido di carbonio , etano , acetilene , propano , acido cianidrico , etilene , anidride carbonica, acqua , acetonitrile e cianogeno . La pressione atmosferica su Titan è di 1,6 bar , che è molto più grande della Terra 1 bar . Ciò equivale a un aumento del 60 per cento in pressione superficiale . Strati di nubi di Titano sono generalmente molto più alti e più spessi di quelli visti sulla Terra. Essi formano tra 125 e 200 miglia sopra la sua superficie . Sulla Terra , le nuvole si formano tra 7,5 e 20 miglia sopra la terra .
Caratteristiche superficiali

La spessa atmosfera di Titano assorbe circa il 90 per cento della luce del sole , rendendo la superficie un luogo molto debole . La superficie di Titano rimane un luogo misterioso , ma le caratteristiche vaghe sono stati osservati durante il fly -by missioni . Queste caratteristiche includono ampio e luminoso o aree scure , numerosi crateri , piccoli , aree luminose chiamate " facula ", che a volte sono collegati a modelli di catena -like, caratteristiche simili a canali rettilinei che sono simili a letti di fiumi , piccoli , le aree scure che sono simili a letto asciutto del lago e lunghe strisce di colore lungo la superficie .

Misteri

il telescopio spaziale Hubble ha prodotto immagini di Titano , che suggeriscono che ha grandi continenti e liquido mare come le caratteristiche . Perché Titan è così lontano dal Sole , la sua atmosfera è in un costante stato di congelatore e potrebbe assomigliare ad un clima simile a quella della Terra nel suo periodo formativo . Inoltre, poiché alcuni dei composti in atmosfera sono biologici , è stato suggerito che ci sia una qualche forma di base della vita su Titano .