[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che strumento è utilizzato per osservare le macchie solari ?
Astronomi professionisti e dilettanti visualizzare le macchie solari con telescopi sia ottici e radio. Grandi macchie solari può essere visto anche senza un telescopio , e descrizioni storiche di essi si è verificato molto prima che il telescopio è stato inventato . Identificazione

Gli scienziati teorizzano che le macchie solari si verificano quando bobine di campi magnetici salgono sulla superficie solare da sotto . Le macchie solari appaiono come regioni scure perché la loro energia è ridotto e sono più fresco rispetto alle aree circostanti .

Macchie solari rilasciare brillamenti solari , che causano l'Aurora Borealis ( Northern Lights ) . Durante questi eventi , particelle solari cariche raggiungono la magnetosfera terrestre e reagiscono con i gas nell'atmosfera superiore .

Attività solare crea un ampio spettro di disturbi elettromagnetici e può interferire con la ricezione del segnale radio e la trasmissione .


Tipi

telescopi solari sono utilizzati da astronomi professionisti sia sulla terra e sui satelliti . Questi strumenti si differenziano dagli altri telescopi ottici , perché non hanno bisogno di raccogliere la luce e anche deve fare i conti con il calore dall'oggetto si concentrano su . I telescopi sono molto grandi .

Inoltre , gli astronomi osservano il sole con i radiotelescopi perché emissioni radio forniscono importanti informazioni diagnostiche campo magnetico del sole .

Amateur osservazione delle macchie solari di solito comporta una visione indiretta utilizzando immagini proiettate o una vista diretta attraverso i filtri di protezione progettati particolarmente per l'osservazione solare. Filtri in vetro filtro molto scuro o idrogeno - alfa possono essere posizionati sulla parte anteriore di un telescopio a fornire l'osservazione diretta al sicuro .

Dilettanti usano anche versioni più piccole di telescopi solari , come il spettroelioscopio , che passa la luce attraverso un dispositivo di diffrazione come un prisma e permette un modo di guardare alla superficie del sole attraverso una metodologia complessa .
Attenzione

Nessuno dovrebbe mai guardare direttamente il sole , perché questo può causare danni agli occhi .
Storia

Hans Lipperhey dei Paesi Bassi ha inventato il telescopio nel 1608 . Diversi gli astronomi cominciarono a studiare le macchie solari con un telescopio poco dopo , tra cui Thomas Harriot , David Fabricius , Christoph Scheiner e Galileo Galilei .

Con il suo nuovo telescopio , Galileo scoprì quattro lune principali di Giove ( ora chiamato i satelliti galileiani ) ei crateri sulla Luna della Terra e visualizzati regioni scure sul sole. Queste macchie sulla luna e il sole alla fine portarono Galileo problemi con la Chiesa cattolica romana , che stabiliva che tutti i corpi celesti erano perfette . Inoltre, ha pubblicamente d'accordo con la teoria presentata da Niccolò Copernico che il sole era il centro del sistema solare , piuttosto che della Terra . Dichiarazioni di Galileo alla fine lui una vittima dell'Inquisizione fatte, e lui è stato portato agli arresti domiciliari nel 1633 , dove rimase fino alla sua morte nel 1642 , all'età di 78 anni.
Time Frame

Il sole sperimenta cicli di 11 anni di attività ondulato dal minimo al massimo . Durante l'ultima attività massima , nel 2000 , la più grande macchia solare visto in nove anni è stata vista , e copriva un'area di più di 12 volte più grande di tutta la superficie terrestre . La grande macchia solare conosciuto era visto nel 1947 , ed è stato tre volte più grande di quella del 2000. Nel 1989 , una grande macchia solare ha generato abbastanza attività magnetica per interrompere la trasmissione di energia elettrica in Canada per diversi giorni .