[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quanto tempo ci vuole per viaggiare su Marte ?
Un viaggio verso Marte dipenderebbe in cui la Terra è in relazione a quel pianeta . Le orbite dei due pianeti dovrebbero essere allineati in modo che la distanza è più breve possibile per rendere il viaggio più veloce. La velocità del veicolo spaziale sarebbe un fattore pure . Ci sono state diverse sonde inviate su Marte , quindi c'è una buona quantità di informazioni su quanto tempo ci vuole per arrivarci. Dimensione

Marte è molto più lontano dal Sole rispetto alla Terra è . Mentre la Terra è una media di 93 milioni di miglia dal Sole, Marte orbita intorno alla stella ad una distanza media di 142 milioni miglia . Così, mentre ci vogliono Terra 365 giorni per completare una rotazione intorno al Sole , Marte prende quasi il doppio del tempo , 686 giorni , per completare una rivoluzione attorno .
Storia

la prima navicella spaziale dalla Terra a raggiungere Marte fu il Mariner 4 nel 1965 , che ha inviato indietro di 22 immagini della superficie marziana . Mars 2 atterrato su Marte come hanno fatto i Viking nel 1976 . Dopo 20 anni di nessuna missioni su Marte il Mars Pathfinder è andato lì nel 1997 . Mars Expedition Rovers arrivato su Marte nel 2004 e inviato indietro un sacco di informazioni , e nel 2008 il Phoenix lander posò su Marte alla ricerca di acqua .
Time Frame

il 30 maggio 1971, la sonda Mariner 9 è stato lanciato , in arrivo su Marte il 14 novembre dello stesso anno . Viking 1 e 2 sono stati lanciati a poche settimane l'uno dall'altro , nel 1976 e ha preso quasi un anno per arrivare su Marte a causa di dove Marte era nella sua orbita . Pathfinder è decollato il 4 dicembre 1996 ed è stato orbita intorno a Marte nel luglio del 1997 , mentre lo Spirito ha lasciato la Terra su June10 2003 , ed era su Marte in 6 mesi.

Teorie /speculazione

E 'stato stimato che un razzo per Marte richiederebbe 260 giorni per arrivare lì, sotto le giuste circostanze , in cui i due pianeti sono vicino come si arriva a vicenda durante le loro orbite . Questo è il factoring in un viaggio sotto le velocità attuali che i razzi possano viaggiare . Razzi a propulsione nucleare sarebbe teoricamente in grado di tagliare quel tempo in più della metà .

Considerazioni

Negli ultimi 50 anni ci sono stati decine di missione inviati su Marte . Tuttavia, quasi i due terzi di questi veicoli spaziali hanno sperimentato qualche tipo di problema che impediva loro di portare a termine con successo la loro missione . Spesso una causa sconosciuta ha reso questi veicoli spaziali sicuro , portando alla speculazione di una "Mars maledizione" o una versione Terra - Marte del " Triangolo delle Bermuda ".