[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I migliori telescopi per principianti
Scelta del primo telescopio può essere una decisione difficile , soprattutto perché un telescopio di qualità può essere costoso . E ' difficile valutare quali caratteristiche sono importanti per i principianti per evitare inutili frustrazioni con il loro nuovo hobby. La migliore strategia è quella di essere informati prima di andare al negozio telescopio . Aperture e Ingrandimento

Il tratto più importante di un telescopio è la dimensione della sua apertura , l'obiettivo principale o specchio che raccoglie la luce . In generale, maggiore è l'apertura è il più potente telescopio sarà , e questo dovrebbe sempre essere la vostra prima domanda quando si considera un acquisto telescopio .

Un trucco un produttore utilizzerà per cercare di vendere un ambito cattivo è di cui vantarsi il potere di ingrandimento del telescopio piuttosto che la sua apertura. Gli esempi più noti di questi sono grandi magazzini telescopi con due o tre pollici aperture che vanta di potere di ingrandimento di fino a 400 o 500 volte . In realtà , livello di ingrandimento dipende dalle dimensioni dell'oculare sostituibile , ma il livello di ingrandimento utile è limitata a circa 50 volte la dimensione dell'apertura in pollici , e che è solo se si utilizzano ottiche di alta qualità . Al di là di questo punto , non più in dettaglio si rivela e l'immagine vista attraverso l'oculare , mentre il più grande , è sempre più debole e sfocata.

Tipi di telescopi

Ci sono tre grandi tipi di telescopi : rifrattori , riflettori e composti. Ogni tipo di telescopio ha i suoi punti di forza e di debolezza , e tutti e tre può fare per la portata di un buon principiante.

Rifrattori sono i telescopi più familiari per le persone nuove a guardare le stelle . Luce passa attraverso una lente su una estremità che si concentra sulla oculare sull'altra estremità . Sono i telescopi più costosi per pollice di apertura, ma una relativamente piccola , rifrattore qualità può fare un buon telescopio per principianti per la visualizzazione della luna e dei pianeti .

Riflettori funzione utilizzando specchi anziché lenti per raccogliere la luce . Essi sono più grandi e più economico per pollice di apertura di un riflettore , ma possono essere più pesanti e richiedono più manutenzione . Tuttavia , riflettori di medie dimensioni con aperture da quattro a otto pollici possono fare meravigliose ambiti principianti .

Telescopi composti combinano le caratteristiche di entrambi i rifrattori e riflettori . Sono leggermente più costoso di riflettori e un po ' meno rispetto rifrattori .
Un buon Mount

C'è una grande varietà di tipi di montaggio. Per i principianti , la cosa più importante da considerare è che una montatura deve essere stabile . Anche le piccole vibrazioni del campo di applicazione possono essere vertiginosa con ingrandimenti maggiori .

In secondo luogo , dovrebbe essere facile fare regolazioni molto fini alla direzione i punti di telescopio , con i supporti migliori , tra cui comandi meccanici o elettrici per la regolazione del fluido la posizione del telescopio da parte di piccoli incrementi .