[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il nucleo di Mercurio Realizzato
Il pianeta Mercurio apparentemente ha un nucleo composto di ferro fuso , una scoperta che ha lasciato gli scienziati perplesso su come un tale piccolo pianeta rimasto abbastanza caldo per avere un nucleo che non ha solidificato . Gli astronomi precedenza presume che il nucleo era di ferro solido , fino a quando la sonda Mariner diversamente indicato . Importanza

ricercatori della NASA che lavorano con i radiotelescopi trovato la prova definitiva nel 2007 che Mercurio ha almeno un nucleo parzialmente fuso . Gli astronomi stavano lavorando per capire la composizione del nucleo di Mercurio dal 1974 , quando la sonda Mariner scoperto che Mercurio ha un campo magnetico debole , una scoperta inaspettata . Un campo magnetico indicato la presenza di ferro liquido , e da piccoli pianeti raffreddare rapidamente dopo la formatura , scienziati aveva sempre teorizzato che il nucleo era ferro solido , con un mantello di silicati circonda .

Per il nucleo rimanga fuso in tale piccolo pianeta , ci deve essere impurità nel ferro - grandi quantità di un elemento luce che abbassa la temperatura di fusione del ferro . Gli scienziati stanno ancora lavorando per determinare come questo si è verificato , in quanto tali elementi leggeri condensati ulteriormente nel sistema solare . Essi ipotizzano che le piccole protoplanets lasciato dietro di zolfo , che Mercury prelevato mentre si stava ancora formando .

Tipi

Venere e di Marte non si dispone di un campo magnetico , mentre la Terra ha un campo magnetico a causa del suo nucleo esterno fuso . Il campo magnetico di Mercurio è molto debole , solo circa l'uno per cento della Terra. Questi sono gli unici quattro pianeti rocciosi del sistema solare ; gli altri sono gassosi . La composizione nucleo di Venere è ancora da determinare , ma gli scienziati teorizzare ha un nucleo parzialmente fuso dal momento che è simile per dimensioni e massa sulla Terra .
Dimensione

Mercurio è ancora più piccolo di luna Ganimede di Giove e la luna di Saturno, Titano . Dalla scoperta di Plutone , Mercurio era stato classificato come il secondo più piccolo pianeta fino al 2006 , quando Plutone è stato nuovamente classificato come pianeta nano , che è in realtà un grande corpo asteroide .

Un diametro di 4879 km , Mercury non è molto più grande della luna terrestre , il cui diametro è di 3475 km . Mercurio è l'oggetto secondo più denso del sistema solare , diverso Terra . Nucleo di Mercurio a quanto pare è più grande di quella della Terra , e può prendere la maggior parte del pianeta .

Mercurio ha un'atmosfera molto sottile , e assomiglia molto di luna della Terra con una superficie molto antica che è fortemente crateri .

Geografia

Mercurio è il pianeta più vicino al sole , circa 58 milioni di chilometri . La Terra è di circa 150 milioni di chilometri dal sole. A causa della vicinanza di Mercurio al sole , possiamo solo vedere Mercury ad occhio nudo quando appare come una stella luminosa vicino all'orizzonte , poco prima dell'alba o poco dopo il tramonto .
Time Frame

Mercurio , è giorno per un anno , e la sera per un anno . Questo perché il pianeta orbita intorno al sole rapidamente mentre ruota sul suo asse molto lentamente . Mercurio dura circa 88 giorni terrestri per orbitare intorno al sole , a fronte di Terra 365 giorni. D'altra parte , ci vogliono circa 176 giorni terrestri per Mercury a ruotare sul suo asse , mentre la Terra impiega solo 24 ore .

Perché Mercurio ha un'orbita estremamente ellittica intorno al sole , piuttosto che un orbita circolare come quella della Terra , e perché Mercurio ruota così lentamente , questo rende il sole sembra muoversi in modi che le persone sulla Terra avrebbe trovato molto strano . Se l'esame del sole dalla superficie di Mercurio , a volte il sole sembra fermarsi completamente, quindi il backup per un po ' , poi andare avanti di nuovo per continuare oltre il punto in cui prima si fermò .

Inoltre, poiché l'orbita ellittica prende il pianeta più lontano dalla e più vicino al sole , il sole a volte sembra più grande e, a volte sembra più piccolo .