[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i componenti dell'atmosfera terrestre ?
La Terra è circondata da strati d'aria noto come l'atmosfera . Questo ci permette di respirare alte concentrazioni di ossigeno , così come quello che ci protegge dai raggi UV nocivi del sole. La forza magnetica e gravitazionale della Terra , mantiene questi strati gassosi vicino a casa , in modo che cadono deriva nello spazio . Tutti insieme , ci sono quattro componenti in atmosfera , ogni riempimento un ruolo particolare . Troposfera

La troposfera è lo strato inferiore dell'atmosfera . È quello in cui viviamo e respiriamo da . Esso contiene l'ossigeno e anidride carbonica che sostiene la vita sulla Terra . Nuvole , fulmini e altri visibili atmosferico gli affetti sono contenute all'interno di questo livello , pure. Secondo la NASA , si estende 5-9 miglia d'altezza , diminuendo gradualmente in temperatura e concentrazioni gassose come l'elevazione sorge .
Stratosphere

La stratosfera si trova immediatamente sopra la troposfera. Temperature gradualmente aumentano all'interno stratosfera a causa della influenza dello strato di ozono , che si trova all'interno di questo strato dell'atmosfera . L' ozono assorbe la luce UV , che produce calore . Questo processo è di vitale importanza per la vita sulla Terra , poiché senza lo strato di ozono per proteggere noi , la luce UV potrebbe danneggiare piante e degli animali del DNA , portando ad una rapida mutazione e il cancro .
Mesosphere

la mesosfera è immediatamente sopra la mtratosphere e si estende di ulteriori 53 miglia nello spazio . Le temperature scendono ancora una volta , raggiungendo un minimo di -93 gradi Celsius . Quando meteore entrano nell'atmosfera terrestre , di solito bruciano nella mesosfera prima di raggiungere gli strati sottostanti . Nel Nord e il Polo Sud , le nuvole si possono formare in questo strato , che è unica per le regioni del pianeta . Queste nubi sono conosciuti come le nubi nottilucenti e sono cinque volte più alto nel cielo rispetto a quelli tipicamente osservati nei climi più temperati .
Termosfera

L' ultimo strato dell'atmosfera è la termosfera , così chiamato a causa delle sue alte temperature. La termosfera raggiunge alta 371 miglia e al suo punto più alto può avere temperature superiori a 1.700 gradi Celsius . Ciò è dovuto al calore del sole e senza altri strati di atmosfera in piedi tra essa e l'energia del sole , cresce sempre di alte temperature .