[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come sono Polar & Geostazionario Orbite simili
? Dal 1950 , i paesi di tutto il mondo hanno lanciato satelliti nello spazio . Questi satelliti trasmettono segnali per la televisione e la radio , forniscono informazioni sui sistemi meteo e spiare le attività militari di paesi stranieri . Migliaia di questi satelliti sono in orbita intorno alla Terra . Le orbite dei satelliti , tuttavia , differiscono notevolmente in altitudine , velocità e percorso . Due delle orbite più comuni per i satelliti sono chiamati polare e geostazionaria .
Tipi

un'orbita polare è un'orbita che passa sopra i poli della Terra . Poiché un satellite in orbita questo deve passare vicino ai poli , si muove necessariamente perpendicolare all'equatore terrestre . La Terra ruota sotto un'orbita polare , rendendo la maggior parte della superficie potenzialmente visibile durante il giorno . Un orbita geostazionaria , invece , mantiene un satellite bloccato in una posizione. Questa orbita detiene il satellite in posizione sopra l'equatore , ruotare alla stessa velocità della Terra stessa .
Time Frame

Il periodo di rotazione di un satellite in un geostazionario orbita è uguale al periodo di rotazione terrestre : 23 ore, 56 minuti e 4 secondi. Un periodo di rotazione polare è molto più veloce , in genere 100 minuti. Un satellite in orbita polare può quindi cerchiare molte volte della Terra in un dato giorno .
Dimensione

Per raggiungere orbite specifiche , i satelliti devono essere collocati ad altitudini specifici nello spazio . Per orbite polari , questa distanza è più tipicamente 1.000 km ( 621 miglia ) , dal momento che l'atmosfera sarebbe causare problemi con orbite più bassa quota. Orbite geostazionarie devono essere molto più alto di questo , a 35786 km ( 22236 miglia ) di altitudine , per mantenere un'orbita identico al periodo di rotazione della Terra .

Aspetto

Satelliti in orbite polari e geostazionari differire notevolmente quando osservata nel cielo . Grazie alla loro posizione al di sopra dell'equatore terrestre , orbite geostazionarie trovano sempre lungo l'equatore celeste ( la proiezione della nostra dell'equatore sulle stelle) . Satelliti geostazionari non sembrano muoversi dalle loro posizioni , guardando proprio come le stelle , senza l'aiuto di un forte telescopio . Satelliti in orbite polari , invece , sembrano muoversi costantemente nel cielo . Il loro percorso va da nord a sud e da sud a nord , e il satellite passa in testa nel giro di pochi minuti . Lei ha le migliori possibilità di vedere qualsiasi satellite poco dopo il tramonto o poco prima dell'alba, quando i satelliti riflettono più facilmente la luce del sole .

Vantaggi

Perché possono passare su tutta la superficie della Terra in breve tempo , i satelliti in orbita polare sono perfetti per scopi di mappatura e per la sorveglianza e spiare il lavoro . I satelliti geostazionari sono più adatti per l'uso come televisione e radiodiffusione satelliti, satelliti per le comunicazioni e alcuni tipi di satelliti meteorologici .