[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra Saturn & Terra
Saturno , il sesto pianeta dal sole e il più lontano dei pianeti conosciuti nell'antichità , porta il nome del dio romano dell'agricoltura . A parte appartenente allo stesso sistema solare , la Terra e Saturno sono letteralmente mondi a parte . Forse la differenza più significativa tra i due è esclusiva capacità del nostro pianeta di sostenere la vita . Dimensione

Saturno , seconda per dimensioni solo a Giove tra i pianeti del nostro sistema solare , ha una massa 95 volte quella della Terra .

Terra , il quinto pianeta , ha un equatoriale diametro di 7926 miglia , mentre Saturno Misure in 74898 miglia . Più di 760 Terre potrebbe inserirsi all'interno di Saturno .
Composizione

Terra è il più grande dei quattro pianeti interni conosciuti come i " pianeti rocciosi . " L'atmosfera è costituita prevalentemente da azoto e ossigeno . Il resto del pianeta è solido e ha un nucleo di ferro fuso e nichel solido . La Terra è l'unico corpo celeste del sistema solare conosciuto per avere acqua allo stato liquido sulla sua superficie . Al contrario, Saturno , uno dei quattro pianeti soprannominato il " giganti gassosi ", è una palla di idrogeno ed elio e non ha alcuna superficie solida a parte il suo nucleo roccioso . Nubi di Saturno sono composti di ammoniaca e metano . Terra è il più denso dei pianeti , mentre Saturno - il meno densa - è meno di acqua
Anelli

Saturno vanta la più spettacolare . sistema di anelli di qualsiasi pianeta . Collettivamente , le migliaia di singoli anelli che circondano Saturno misura 169,8 mila miglia in tutto , ma sono spessi solo 30 a 300 piedi. Alcuni anelli sono costituiti da pezzi di acqua congelata , altri sono formati da granelli di polvere e pezzi di roccia e molti sono una combinazione di entrambi . Terra , come il resto dei pianeti interni , manca anelli .
Lune

Terra e Saturno hanno anche una disparità quando si tratta di satelliti naturali . Terra ha una sola luna, mentre Saturno ha più di 60 anni. Alcuni dei satelliti di Saturno orbitano attorno al pianeta tra anelli o appena fuori di esse , mantenendo in tal modo le particelle degli anelli in posto . La maggior parte degli anelli e lune di Saturno sono all'interno della magnetosfera del pianeta , che è 578 volte più forte .
Di rotazione della Terra e rivoluzione

Una giornata sulla Terra è di 24 ore . Saturno gira ad un tasso molto più alto , completando una rotazione sul suo asse ogni 10 ore e 39 minuti . Saturno gira così veloce che il suo equatore si gonfia verso l'esterno e le sue stanghe appaiono appiattite . Perché è più lontano dal Sole , Saturno richiede molto più tempo della Terra per completare un'orbita . Un anno su Saturno è equivalente a poco meno di 30 anni terrestri .