[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il modo migliore per collimare un telescopio
Collimazione di un telescopio comporta l'allineamento delle ottiche per una visione ottimale. Questo di solito è fatto per telescopi riflettori newtoniani ; senza che gli oggetti che vengono visualizzate possono essere sfocati e deformati . Questo dovrebbe essere fatto ogni volta che si utilizza il telescopio , perché cose come variazioni di temperatura o di trasporto possono disallineare le lenti abbastanza per effettuare le condizioni di visione . Una volta che avete fatto la prima volta e imparato , non dovrebbe richiedere più di regolazione per un uso successivo . Preparazione

Ci sono alcuni strumenti che sono utili per il raggiungimento di una collimazione di successo . Questi possono essere realizzati in elementi comuni per la casa o acquistati presso un negozio di astronomia. Un peephole può essere effettuato con un rullino 35 mm con fondo tagliato e un 1 e 5 mm foro al centro del tappo . Un tubo di visualizzazione può essere fatto da un tubo di materiale che si adatta comodamente sul focalizzatore . Ci dovrebbe essere un foro al centro di circa 1 a 5 mm e la lunghezza deve essere il diametro interno del tubo del telescopio tempi la lunghezza focale . È possibile effettuare questa cannocchiale con mirino di filo bianco di spessore alla fine interna anche per aiutare centrare l'ottica lungo la linea di vista . L'oculare Cheshire e un tubo di combinazione sono altre varianti del tubo a vista che possono essere utili in collimazione . È inoltre pratica comune inserire un piccolo punto al punto morto dello specchio principale . Questo può essere fatto utilizzando una piccola cerchia di nastro isolante scuro tagliato in un cerchio di circa 10 a 15 millimetri o un rinforzo foro di carta .
Allineamento

Il primo passo in collimazione richiede l'allineamento dello specchio secondario sull'asse del tirante focalizzatore usando il tubo a vista . Far scorrere il tubo a vista nel focalizzatore e visualizzare lo specchio secondario attraverso il foro alla fine. Se avete difficoltà a distinguere il bordo dello specchio secondario nel riflesso dello specchio principale , un pezzo di carta o cartone può essere collocato tra i due specchi . L' ellittica secondario dovrebbe apparire rotondo e centrato nell'apertura del tubo vista. Se non lo è, sia il supporto secondario o focalizzatore possono essere regolati per ottenere l'allineamento . Avanti l'inclinazione dello specchio secondario deve essere regolata a scopo all'asse del focalizzatore al centro dello specchio primario . Se hai inserito cartone tra gli specchi anteriori, rimuoverla adesso . Questa regolazione è reso più facile se avete messo un punto centrale sullo specchio primario ed avere mirino nel tubo a vista . Se è così , basta allineare il punto centrale nel centro della croce . In caso contrario , con il tubo a vista regolato in modo che si può vedere l'intero specchio primario , regolare l' inclinazione in modo che lo specchio primario appare centrato nel tubo a vista . Infine, l'inclinazione dello specchio principale deve essere regolata in modo che il ' sweet spot ' è centrato nel focheggiatore . L'oculare Cheshire è uno strumento utile per questa regolazione . Un assistente che può allentare e stringere le viti sullo specchio primario mentre si sta guardando attraverso l'oculare è anche molto utile . Questo passaggio è quello che dovrà essere ripetuto più volte , come si vuole controllare la messa a fuoco dello specchio primario , prima e durante ogni sessione di visualizzazione . Per le regolazioni finali in campo , è importante che il telescopio essere lasciato equilibrare in temperatura con l'area di visualizzazione prima di altre impostazioni come i cambiamenti di temperatura possono influenzare l'allineamento .