[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Piramidi di Elysium su Marte
Le "piramidi" Elysium sono una serie di formazioni della regione marziana di Cydonia che assomigliano strutture artificiali . La natura di queste formazioni è stato dibattuto dalla loro scoperta alla fine del 1970 . Storia

Alla fine del 1970 , Vincent DiPietro e Gregory Molenaar esaminati foto scattate da Mariner 9 nel 1971 e Viking 1 nel 1976 . Le immagini raffigurate la formazione gigante chiamato il "volto" e diverse strutture angolari che hanno considerato artificiale perché sembrava geometricamente regolare .
Caratteristiche

le piramidi formano un arco sciolto appena a nord della struttura nota come la "faccia su Marte " . Hanno 3-5 lati e sono alti circa 500 metri .

Teorie /speculazione

Il Cydonian ipotesi proposta da DiPietro e Molenaar suggerisce che Marte una volta era un clima abbastanza simile alla Terra per una civiltà avanzata nascere e costruire strutture come le piramidi. Questa teoria è sostenuto da teorico della cospirazione Richard C. Hoagland che afferma che la NASA ha coperto la prova di questa civiltà .
Critiche

critici della Cydonian Ipotesi liquidano come una miscela di wishful thinking e cattiva scienza . Ad esempio , Keith Fitzpatrick -Matthews e James Doeser , gli archeologi che hanno fondato il sito "Bad Archeologia ", sottolineano che la prova geometrica supposto che le piramidi sono costruzioni artificiali si basa su esami poveri delle foto e difettoso matematica. L'astronomo Philip Plait considera la famosa "faccia su Marte " il risultato di " pareidolia " , il fenomeno che rende le persone vedono le forme nelle nuvole .